EZVIZ CB1 1080p è una telecamera di sicurezza da interno Wi-Fi con batteria integrata facile da usare, con una buona qualità video e diverse funzionalità.

La sicurezza di casa non è mai abbastanza, allora, perché non usare una telecamera di sicurezza dal design semplice e che oltre a riprendere ha un allarme integrato? La EZVIZ CB1 1080p Smart Indoor Camera è una telecamera di sicurezza da interno Wi-Fi molto semplice ma con delle chicche davvero interessanti, soprattutto se pensiamo che ha una batteria integrata, quindi potremo sistemarla in qualsiasi parte della casa.

Design

EZVIZ CB1 è una telecamera di sicurezza composta da due elementi: la base magnetica con snodo, che permette infinte possibilità di installazione, e la telecamera vera e propria, con un design davvero sobrio e poco invasivo a livello ottico; a lato troviamo l’alloggiamento per la microSD e sotto al corpo della telecamera c’è la presa di ricarica.

Installazione

Molto semplice da installare, basterà utilizzare il kit di fissaggio fornito, oppure attaccandola tramite la base magnetica o semplicemente appoggiandola su una mensola; una volta trovata la posizione basterà installare l’app EZVIZ e tramite la rete WiFi e il nostro smartphone potremo settare la telecamera secondo le nostre esigenze.

Come funziona

Grazie al suo obiettivo grandangolare e alla risoluzione Full HD 1080p riusciremo a controllare una zona molto ampia mantenendo anche una buona qualità dell’immagine; così facendo potremo avere la situazione ben chiara in ogni angolo della casa o dell’ufficio.

Questa telecamera di sicurezza offre diverse funzioni interessanti:

  • Rilevamento dei Movimenti: grazie al sensore di movimento è in grado di rilevare i movimenti delle persone e inviare istantaneamente un avviso al nostro smartphone.
  • Visione Notturna: anche al buio totale potrete tenere sotto controllo la zona dove avete installato la telecamera grazie ad una avanzata visione notturna che restituisce immagini dettagliate, cosa non scontata visto che molte telecamere non hanno questa funzione e se ce l’hanno l’immagine non è delle migliori.
  • Avvisi Acustici: quando viene rilevato un movimento potremo scegliere se avere un all’arme silenzioso, un suono breve o addirittura una sirena.
  • Audio Bidirezionale: con CB1, grazie al microfono e all’altoparlante integrato, sarà possibile interagire con chi si trova nel raggio di azione della telecamera direttamente dall’app; potremo ascoltare e parlare con il nostro bambino o magari durante i temporali far sentire una voce amica ai nostri animali domestici per tranquillizzarli.

I video registrati hanno lo standard  di compressione H.265 cosi potremo avere più qualità di immagine e meno spazio occupato per salvare i file. Per lo spazio di archiviazione vengono proposte due soluzioni, la prima è la classica microSD, la seconda è un’archiviazione crittografata su cloud.

Conclusioni

Questa EZVIZ CB1 è un telecamera di sicurezza che mi sento di promuovere per due motivi: facilità di utilizzo e facilità di installazione. A questo aggiungeteci video di qualità ed è ricca di funzionalità. E’ la telecamera perfetta per chi vuole tenere sotto controllo la propria abitazione o ufficio senza dover spendere un patrimonio e soprattutto avendo un prodotto affidabile.

Se volete potete acquistarla su Amazon al prezzo di 59,99 euro.

Articolo precedenterealme GT5 Pro: design frontale ufficiale rivelato
Articolo successivoHuawei Kirin 9000s: in arrivo versione con prestazioni ridotte
Marco Baso
Fotografo, Instagrammer e Blogger