Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme l’Enomir GTX01, uno smartwatch molto interessante dotato di ampio display AMOLED e un’autonomia portentosa che potete attualmente acquistare ad un prezzo super conveniente che rende questo GTX01 molto appetibile; vediamolo insieme!

Confezione

Il packaging è esteticamente molto semplice, è un po’ anonimo ma poco male. All’interno troviamo della manualistica rapida (inglese e cinese), basetta di ricarica proprietari a due pin e lo smartwatch Enomir GTX01.

Design e display

Enomir GTX01 è uno smartwatch bello ed elegante con quadrante rettangolare tendente al quadrato. Utilizza cinturini da 22mm e quello che troviamo in confezione è di buona fattura e si lascia utilizzare senza patemi; la sostituzione del cinturino è semplice e potete cambiarlo con quello che preferite. Il GTX01 ha uno spessore contenuto di appena 8mm che lo rende piacevole da indossare anche se, ad esempio, indossate delle felpe che arrivano fino alla mano o dei giubbini particolarmente aderenti. La qualità costruttiva è molto buona, GTX01 utilizza una cassa in plasticca e l’unico tasto presente è quello laterale che serve per accendere il device, tornare indietro e aprire il menu delle app se vi trovate nella home page (per spegnerlo dovrete andare nelle impostazioni). Il device è certificato IP68 (impermeabile fino a 5ATM).

Pezzo forte del device è il display AMOLED da ben 1,78” in risoluzione 368 x 448 pixel, un display bellissimo che vi permettere di leggere chiaramente le scritte. La luminosità è molto alta e difficilmente avrete problemi di visibilità sotto la luce del sole; è assente la luminosità automatica. È possibile abilitare l’Always On Display per avere sempre sott’occhio l’orario che potete combinare con l’attivazione del display alla rotazione del polso.  È dotato di un ottimo motorino della vibrazione che non vi farà perdere nessuna notifica o sveglia; la vibrazione è potente e secca.

Esperienza d’uso

Rispetto ad altri prodotti simili, Enomir GTX01 ha una UI curata è realizzata con criterio; ad esempio, a sinistra troviamo il lettore musicale mentre con uno swipe dal basso verso l’alto accediamo ai toggle rapidi (compreso quello della luminosità). Nei quattro angoli della home page trovate quattro collegamenti rapidi personalizzabili che vi consentono di avere a portata di click le funzioni che più utilizzate. Per quanto riguarda la Watch faces lo smartwatch ne memorizza solo tre ma sull’app ne trovate tantissime tra cui scegliere.

Per connettere lo smartwatch al vostro smartphone dovrete utilizzare l’app VeryFit che potete scaricare direttamente dal PlayStore. È un’app che abbiamo già incontrato altre volte nelle prove di prodotti simili, è un software che funziona tutto sommato bene e che vi permette di personalizzare gli aspetti principali del prodotto, avere un resoconto della vostra performance sportiva, dei passi che avete effettuato durante l’arco della giornata e accedere ai dati del monitoraggio del sonno. Per quanto riguarda la salute, Enomir GTX01 tramite i sensori può leggere il battito cardiaco, l’SP02 e monitorare il sonno, inoltre,  riesce a rilevare automaticamente l’attività sportiva e comprendere quando effettuate delle pause; niente male per un prodotto di questa fascia di prezzo!

L’autonomia di questo smartwatch è fantastica! Con una singola carica e senza alcuna limitazione delle funzioni di qui è dotato questo GTX01 siamo arrivati a 10 giorni di utilizzo continuativo.

Considerazioni finali

L’Enomir GTX01 è un buon prodotto che diventa un acquisto consigliato adesso che si trova ini super offerta su Amazon, il prezzo è di 129,99€ ma in pagina c’è un coupon del 50% che fa scendere il prezzo a soli 64,99€. I punti di forza di questo prodotto sono sicuramente il display AMOLED e l’ottima autonomia ma anche sul resto delle specifiche è tutto sommato completo e munito di un valido software.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteMicrosoft mostrerà la nuova IA simile a ChatGPT in MS Office
Articolo successivoAndroid 14 DP1: primi bug segnalati dagli utenti Google Pixel
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!