Da quando Elon Musk ha assunto la guida di Twitter ha effettuato una serie di modifiche controverse e talvolta fallimentari, come quella degli account verificati che ha causato un incredibile caos sulla piattaforma.

Sebbene Musk abbia già chiarito che intende dimettersi se trova un nuovo amministratore disposto ad accettare l’incarico, il dirigente ha fatto una rivelazione roboante sulle finanze della piattaforma, il che potrebbe spiegare questi drastici cambiamenti di rotta.

Durante una conversazione su Twitter Spaces questa settimana, Elon Musk ha parlato un po’ dell’attuale salute finanziaria di Twitter.

Musk ha dichiarato “Twitter ha solo circa 1 miliardo di dollari in contanti“, descrivendo la situazione come delicata, ed ha sottolineato “Ho passato le ultime cinque settimane a prendere scorciatoie in azienda perché i tempi sono duri“.

Musk ha afferma che la situazione finanziaria dell’azienda è delicata da maggio di quest’anno, quindi da prima della conclusione dell’acquisizione. Insomma, quella che viene descritta è una situazione che di roseo ha ben poco e che richiede un notevole impegno per evitare l’irreparabile. 

Il dirigente ha contratto una serie di prestiti per ottenere i soldi necessari per acquisire Twitter, impegnando anche quote di Tesla, la sua società che produce veicoli elettrici. A quanto pare l’affare non è stato così positivo come Musk aveva sperato e ora fatica a cercare di recuperare parte del suo investimento.

Resta da vedere come andrà a finire e se l’imprenditore riuscirà a risollevare le sorti dell’azienda e a non perdere il suo investimento miliardario.

Articolo precedenteXiaomi, prossimo cambio ai vertici
Articolo successivoMotorola Moto E13, trapelano i render
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.