Anche questo dispositivo Elago, come l’hub recensito in precedenza, è realizzato in alluminio, con uno stile minimalista e lineare. È resistente, incredibilmente leggero e molto compatto. La scelta dell’alluminio non è casuale poiché consente la dissipazione del calore garantendo sicurezza durante l’uso, anche se intenso e prolungato, e durata del prodotto. Ovviamente se vengono usate tutte le porte contemporaneamente l’hub si riscalda senza però raggiungere temperature che possano mettere a rischio il corretto funzionamento dei dispositivi collegati.

Elago, 6 in 1 ha una porta Ethernet da 1000M che supporta prestazioni Gigabit Ethernet a 1000 Mbps, retrocompatibile con 100 Mbps e 10 Mbps.

L’uscita HDMI supporta una risoluzione fino a 4K a 30Hz. È compatibile con buona parte dei monitor, proiettori e televisori ad alta risoluzione, permettendo di estendere lo schermo con video cristallini ad alta qualità su HDTV.

Ha 3 porte USB 3.0 con velocità fino a 5 Gigabite per il trasferimento veloce dei dati. Il trasferimento è veramente molto rapido; le prestazioni di questo piccolo hub sono molto buone e lo rende di fatto utile durante le sessioni di lavoro, quando è necessario collegare più dispositivi. Restano compatibili con USB 2.0 e 1.1.

Infine ha una porta di ricarica PD che consente la ricarica veloce sui dispositivi abilitati fino a 87 Watt (20 V/ 5 A).

È compatibile con laptop, smartphone e tablet con USB Tipo – C; funziona ad esempio con MacBook Pro 2018/2017/2016, Chromebook, Galaxy S8 ed S9. Supporta i sistemi Mac Os,Windows OS, Google Chrome OS, Linux OS.

È un dispositivo funzionale, adatto ad avere una postazione di lavoro più agile e più comoda dove non è necessario spostarsi o staccare ed attaccare i dispositivi che ci occorrono.

Se volete potete acquistarlo sul sito ufficiale Elago o su Amazon.

Articolo precedenteNokia 8 Sirocco e Nokia 2.3 aggiorani ad Android 10
Articolo successivoSmart Working: Consigli in sicurezza
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.