Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo insieme un super robot lavapavimenti di fascia altissima, si tratta del DreameBot L10 Ultra. Il prodotto è formato dal robottino e dalla sua imponente stazione di ricarica autopulente, ha caratteristiche da top di gamma e anche il prezzo non è di certo dei più contenuti ma è un device che una volta provato non vorrete più abbandonare! Scopriamo insieme nella recensione completa.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni robot: 350 × 350 x 97mm, peso 3,7Kg;
  • Dimensioni stazione di ricarica: 403 × 403 × 483 mm, peso 8,5Kg;
  • Potenza aspirazione: 5300PA;
  • Potenza nominale: ;
  • Batteria: 5200mAh;
  • Capacità serbaoio d’acqua: 80ml robot, 2,7L stazione (acqua polita), 2,4 stazione (acqua sporca);
  • Capacità serbatoio della polvere: 350ml robot, 3L stazione;
  • Connettività: ;
  • Tempo di ricarica: ;
  • Supporto alla navigazione tramite sensore LDS;
  • Compatibilità Amazon AlexA.

Confezione

All’interno della confezione troviamo: robot L10 Ultra; stazione di ricarica; spazzola laterale; spazzola per pulizia; sacchetto della polvere; due mocio; supporto per mocio; alimentatore; cavo di alimentazione e il manuale d’uso. L’unica cosa assente è una confezione di detergente da aggiungere all’acqua per il lavaggio del pavimento, tutto sommato considerato il prezzo poteva essere inclusa ma poco male (il detergente è opzionale).

Qualità costruttiva

Dreame L10 Ultra ha un’eccellente qualità costruttiva ma la cosa non ci stupisce trattandosi di un prodotto di fascia così alta ma ci fa sicuramente piacere confermarlo. Rispetto il fratello maggiore L10S Ultra, L10 Ultra non è dotato di una videocamera frontale per la navigazione ma si affida ad un sistema Laser LDS che risulta comunque sempre all’altezza della situazione.

La stazione di ricarica, come spesso accade, ha delle dimenzioni importanti quindi dovrete pensare bene a dove posizionarla considernado anche che il robottino deve poi farvi ritorno.

Esperienza d’uso

L’aspetto più interessante dell’L10 Ultra, che è anche quello che vi farà anche innamorare di lui, è la pochissima manutenzione richiesta, adesso vi spieghiamo meglio. La stazione autopulente dell’L10 Ultra ha enormi serbatoi d’acqua e un sacchetto della polvere particolarmente capiente che formano una perfetta combo, potrete stare un paio di settimane senza dover fare un minimo di manutenzione! Comodissimo! Anche quel poco di manutenzione richiesta  semplicissima, dovrete solo svuotare il sacchetto della polvere e cambiare i serbatoi dell’acqua ed il gioco è fatto.

DreameBot L10 Ultra vi permette di avere la casa sempre pulita e splendente, ad un certo punto vi potreste anche dimenticare della sua presenza! Anche a livello di rumorosità massima sotto pieno carico siamo messi molto bene, il robottino raggiunge un picco di soli 59db ovvero una soglia di rumorosità bassa per un prodotto del genere; è un valore ancora più basso se ricordiamo che ha una forza pulente di ben 5300PA, il più potente sulla piazza (al pari del fratello maggiore L10S Ultra).

Il software è ottimo. Anche questo prodotto Dreame utilizza la solita ottima e rapida app Dreame Home oppure tramite Xiaomi Home, molto utile se avete più prodotti del brand e volete avere tutto controllo in una sola app! Per quanto riguarda la mappa della casa, lui si comporta proprio come altri prodotti di fascia alta del brand, ovvero, vi offre una mappa della casa su cui potete delimitare delle zone off-limits o, ancora, creare dei muri virtuali. L’esperienza di pulizia è ottima, il software funziona molto bene permettendogli di evitare gli ostacoli ma anche di evitare di finire intrappolato da un eventuale tappeto o simili, promosso a pieni voti.

Considerazioni finali

DreameBot L10 Ultra è un robot lavapavimenti che può essere il perfetto compagno per la pulizia quotidiana della casa, un compagno silenzioso nel funzionamento e che vi richiederà pochissima manutenzione. Non costa poco ma se volete un’esperienza ai vertici lui può essere una validissima soluzione senza dove spendere più di 1000€ per il modello L10s Ultra che è sì il top di gamma ma ciò non vuol dire che debba essere l’unico ad essere preso inconsiderazione, anzi. Lo potete acquistare direttamente da Amazon Italia ad un prezzo di 899€.

Date un’occhiata anche al DreameBot L10s Pro, un’ottima alternativa per chi certo un prodotto più economico.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteAcer, hacker rubano 160 GB di documenti interni
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra batte iPhone 14 Pro Max nel test di caduta
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!