Dreame R20 è un aspirapolvere cordless dal design moderno e dal peso contenuto, offre un’esperienza di pulizia completa grazie alla vasta accessoristica e potente motore da 190AW per una pulizia profonda.

Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Vediamo il nuovo rivale del Dayson V12, il Dreame R20! Il nuovo aspirapolvere cordless di Dreame offre delle caratteristiche molto interessanti che lo rendono preferibile rispetto l’alternativa Dyson. Sono due prodotti molto simili, offrono eccellenti performance di pulizia ma l’R20 si posiziona avanti grazie alla versatilità che riesce ad offrire con l’ausilio dei suoi molteplici accessori che sottolineiamo essere tutti inclusi nella confezione.

Confezione

La confezione è ricchissima di accessori, tutti utili e di buon livello. Troviamo: prolunga; spazzola multi superficie; spazzola a rullo; spazzola motorizzata; adattatore lungo; adattatore flessibile per raggiungere gli angoli con la spazzola; supporto di ricarica 2 in 1 più accessoristica per il montaggio a parete. Il supporto da muro ha anche l’alloggio per la batteria che ricordiamo essere estraibile dal corpo dell’aspirapolvere.

Design ed ergonomia

Dreame R20 vi arriverà smontato ma l’assemblaggio è semplicissimo, sono pochi pezzi e tutti ad incastro. Ci ha sorpreso la semplicità e l’immediatezza con la quale possiamo cambiare le estensioni dell’aspirapolvere, basterà premere il pulsante dedicato per far staccare la porte anteriore e collegare l’accessorio adatto in base all’occasione; l’avvenuta connessione verrà segnalata con un udibile “click“. Nella parte alta troviamo un display LCD che mostra l’autonomia residua e la modalità di pulizia che stiamo utilizzando.

Dreame R20 è un aspirapolvere dal design moderno, con curve arrotondate e privo di angoli spigolosi per il massimo comfort durante l’utilizzo. La presa sul manico è salda e il grilletto ha un buon feedback. La scossa del motore è in solida plastica mentre la zona della prolunga è in fibra di carbonio, materiale che le dona resistenza e leggerezza allo stesso tempo; ottima scelta. A tal proposito, un punto forte di questo Dreame R20 è proprio il peso che è sotto i 2 Kg per la precisione parliamo di 1,67 Kg; in un prodotto del genere un peso contenuto è un aspetto fondamentale, meno pesa meno vi affaticherete.

Esperienza d’uso

Dreame R20 ha tanta potenza d’aspirazione, il motore ha una potenza di 190 AW, una potenza capace di ripulire tutto al primo passaggio. Sia il rullo morbido che quello duro offrono una buona risposta alla direzione che gli vogliamo far prendere, il meccanismo è molto responsivo e basteranno poche volte prima di abituarvici e renderlo un movimento naturale. Lo snodo alla fine del tubo dell’aspirapolvere le consente di essere piegata per passare con agilità sotto i mobili. Facciamo di nuovo un plauso a Dreame per l’inclusione di accessori che consentono di fare praticamente tutto, dalla spazzola per pulire la tappezzeria fino all’accessorio per pulire l’interno dell’automobile. Facciamo anche notare che la potenza del motore permette ai peli degli animali domestici di finire direttamente nel serbatoio senza restare incastrati nella spazzola.

Nella parte frontale della spazzola troviamo dei sensori che fanno parte della tecnologia Laser Detect. Questa luce blu che viene proiettata dall’aspirapolvere consente di vedere chiaramente lo sporco sul pavimento, vi assicuriamo che resterete stupiti nel vedere lo sporco che non si nota ad occhio nudo; nello specifico consente di vedere con chiarezza la polvere che si annida sul vostro pavimento e sotto i mobili.

Autonomia

Dreame R20 ha una batteria divisa in 8 x 2900 mAh, impiega quattro ore per la ricarica completa. Il tempo di utilizzo, in modalità automatica si aggira attorno ai 90 minuti; considerando la potente aspirazione basterà passare una volta sola in un punto, quindi in 90 minuti si riesce a dare un bella pulita completa alla casa.

Considerazioni finali

Dreame R20 è un fantastico aspirapolvere cordless, un prodotto completo a livello di funzionalità che include nella confezione un’accessoristica vasta che espande e completa l’esperienza d’uso; vi basta acquistare lei per essere a posto. Dreame R20 è un diretto concorrente del Dayson V12 e dalla nostra prova è emerso che è anche un prodotto migliore.

Dreame R20 è un prodotto che diventa ancora più interessante con la sua promozione lancio che sconta il prezzo a 399€; lo potete acquistare su Amazon.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteFingerprinting: comprendere rischi e strategie di difesa per la privacy
Articolo successivoiPhone 15 Pro: Samsung inizia la produzione in serie dei display
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!