Con il realme GT3, il produttore di smartphone starebbe progettando un nuovo smartphone top di gamma che può supportare la ricarica rapida fino a 240W. Per fare ciò, l’azienda cinese probabilmente utilizzerà la tecnologia della consociata OPPO, che dovrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2023.

Il leaker particolarmente noto  e affidabile @OnLeaks ha pubblicato una prima foto della confezione dello smartphone realme GT3, che conferma già che il successore del realme GT2 (al momento venduto su Amazon a circa 400 euro) può essere ricaricato fino a 240 watt. La batteria da 5.000 mAh del modello precedente può essere caricata solo a 65 watt, il che significa che un processo di ricarica completa richiede 33 minuti, secondo le specifiche del produttore.

La durata del processo di ricarica del realme GT3 non è un segreto, dato che OPPO, la consociata di BBK, ha già pubblicato l’anno scorso il video in cui mostra come la sua carica rapida da 240 watt sia in grado di ricaricare completamente uno smartphone da o% a 100% in circa nove minuti. La batteria del dispositivo in questa dimostrazione aveva una capacità di 4.500 mAh. La ricarica dello smartphone da 0 al 50% richiede solo 03:30 minuti, dopodiché la velocità di ricarica rallenta minimamente per evitare il surriscaldamento della batteria.

I primi smartphone dotati di questa tecnologia di ricarica rapida dovrebbero arrivare sul mercato già nel primo trimestre del 2023, il che fa pensare che il lancio del realme GT3 sia previsto già nei prossimi mesi. Le dimensioni della confezione suggeriscono che il caricabatterie da 240 watt corrispondente sarà incluso, ma non è chiaro se anche la versione europea del del realme GT3 possa essere ricaricata così velocemente, perché gli standard di ricarica rapida provenienti dalla Cina non possono essere offerti in Europa a causa delle normative UE.

Quali sono le tue aspettative su prossimo smartphone top di gamma di realme? raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteDJI Mini 2 SE si svela in alcune immagini e arriva a breve
Articolo successivoSnapdragon 8cx Gen 4 raggiungerà i 3 GHz su tutti i 12 core