Il Dimensity 9200 è uno dei SoC più potenti per smartphone e tablet attualmente sul mercato. Ad ogni modo, ora MediaTek sembra pronta a sostituirlo con una versione più potente. In tutto questo OnePlus e OPPO potrebbero essere tra i primi brand a rilasciare dispositivi mobile top di gamma con questa presunta variante Plus del chip.

MediaTek ha avuto negli ultimi tempi un rapporto insolito e insolitamente vantaggioso con OPPO e il suo “co-brand” OnePlus, come recentemente osservato dall’eminente leaker Digital Chat Station. Il produttore di chip è riuscito a inserire i suoi SoC di fascia alta in alcuni dei telefoni più avanzati e/o unici rilasciati da entrambe le aziende negli ultimi tempi. Inoltre, sono arrivati sui mercati internazionali, mentre la maggior parte dell’hardware con le piattaforme concorrenti Dimensity serie 9xxx ha avuto difficoltà a fare lo stesso. Al momento, non c’è nessuna informazione che il nuovo OnePlus Ace 2V sia il prossimo smartphone ad uscire fuori dai confini cinesi.

Questo potrebbe essere un peccato per il suo chipset Dimensity 9000, soprattutto perché, secondo DCS, sarà l’ultimo smartphone ad essere lanciato con questo processore. In ogni caso, potrebbe essere messo da parte da un nuovo aggiornamento del top di gamma. A giudicare dal presunto predecessore di questo SoC, potremmo aspettarci presto un leggero aggiornamento dell’attuale offerta di fascia alta di MediaTek. D’altra parte, il Dimensity 9200 Plus avrà un bel po’ di scarpe da riempire, essendo destinato a soppiantare il primo silicio mobile di fascia alta al mondo con GPU ARM Immortalis-G715.

Molto probabilmente nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori leak in merito al prossimo aggiornamento del chip di punta MediaTeek, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteOutlook per Android e iOS otterrà l’autenticazione a due fattori
Articolo successivoWhatsApp distribuisce 21 nuove emoji Unicode 15.0