Secondo le informazioni rilasciate da Digital Chat Station, il SoC Dimensity 8200 di MediaTek dovrebbe essere lanciato ufficialmente a breve. Così ora è possibile conoscerne le principali specifiche.

Il leaker cita che MediaTek non dovrebbe cambiare le strutture del nuovo chipset quando viene confrontato con il suo predecessore, mantenendo così gli stessi 4 core Cortex-A78 e Cortex-A55.

Il cambiamento principale riguarderà la velocità di clock, che dovrebbe aumentare per offrire prestazioni migliori.

Il chipset dovrebbe essere diviso in due core Cortex-A78 con un clock massimo di 3,1 GHz e altri due core A78 a 3,0 GHz.

Per quanto riguarda i restanti core Cortex-A55, dovrebbero rimanere a 2,0 GHz per mantenere buone prestazioni energetiche nelle attività di base.

La GPU Mali-G610 MC6 dovrebbe essere la stessa del Dimensity 8100 e questo dovrebbe deludere alcuni fan dei giochi più pesanti.

DCS ha anche riferito che il punteggio del Dimensity 8200 dovrebbe superare la barriera dei 900.000 punti su AnTuTu. Infine, la fuga di notizie sostiene che il chipset sarà la grande attrazione per gli smartphone di Redmi e iQOO, che dovrebbero essere venduti a un prezzo medio di 2.000 yuan.

In attesa del lancio del Dimensity 8200? Cosa ne pensi delle specifiche? Raccontaci la tua aspettativa e opinione qui nei commenti.

Articolo precedentePS5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch: chi consuma meno energia?
Articolo successivoHonor 80 SE è ufficiale con Dimensity 900