Death Stranding arriverà al cinema, secondo un articolo pubblicato da Deadline. Lo studio Kojima Productions, guidato dal regista Hideo Kojima, produrrà il film in collaborazione con gli Hammerstone Studios del regista Alex Lebovici.

Kojima Productions sta collaborando con gli Hammerstone Studios di Los Angeles per sviluppare un adattamento cinematografico di Death Stranding. Il gioco d’azione del 2019 offre già un’esperienza cinematografica con lunghe scene tagliate ed esposizioni drammatiche, il che è probabilmente parte del motivo per cui non si sta adattando direttamente la storia al cinema. Secondo Variety, il film introdurrà nuovi elementi e personaggi nel mondo di Death Stranding, quindi vedremo almeno qualcosa di fresco, anche se non creeranno una storia completamente nuova per il grande schermo. 

Il gioco è ambientato in una versione apocalittica degli Stati Uniti, dove sono apparse creature invisibili chiamate “Beached Things” che hanno innescato esplosioni simili a bombe nucleari. Death Stranding è stata una produzione ricca di star, poiché Kojima ha scelto di far interpretare i suoi personaggi ad attori noti. Norman Reedus ha interpretato Sam Porter Bridges, il protagonista del gioco che il giocatore controlla. Il gioco è interpretato anche da Mads Mikkelsen e Léa Seydoux e utilizza persino le sembianze del regista Guillermo del Toro. Non è chiaro se qualcuno degli attori del gioco apparirà anche nel film. 

Hideo Kojima sarà il produttore esecutivo del film, insieme al co-fondatore di Hammerstone Alex Lebovici. “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico”, ha dichiarato Lebovici in un comunicato. “A differenza di altri adattamenti di videogiochi con grandi budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e concreto. Il nostro obiettivo è ridefinire cosa può essere un adattamento di un videogioco quando si ha libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione Hideo Kojima’”

Questo annuncio arriva dopo che Kojima ha annunciato Death Stranding 2 ai The Game Awards. L’imminente sequel è altrettanto ricco di star come il primo gioco, con Norman Reedus che riprende il suo ruolo, Léa Seydoux che torna e Elle Fanning che interpreta un personaggio che rimane ancora un mistero. 

Articolo precedenteNordVPN in offerta fino al 63% con in regalo 3 mesi Extra
Articolo successivoGalaxy S23 Series: immagini dei prototipi svelano il design