Creative Pebble X e Creative Pebble X Plus sono i nuovi altoparlanti da PC con RGB personalizzabile e promettono un’esperienza di ascolto di qualità.

Creative ha presentato i nuovi arrivati della serie Pebble: Creative Pebble X e Creative Pebble X Plus. Questi altoparlanti finemente calibrati sono progettati per trasformare qualsiasi postazione lavorativa o configurazione in un ambiente sonoro coinvolgente. Con una potenza RMS fino a 30 W e una potenza di picco fino a 60 W, sia gli altoparlanti 2.0 che quelli 2.1 promettono un’esperienza di ascolto di qualità per musica, film e giochi.

Oltre alle loro capacità audio di alto livello, questi altoparlanti offrono anche un’illuminazione RGB personalizzabile, permettendo di creare uno spettacolo di luci pulsanti adatto a qualsiasi atmosfera. Con opzioni di connettività cablate e wireless, rappresentano una scelta eccellente per chi cerca un aggiornamento audio desktop di qualità premium.

La serie Creative Pebble X presenta driver full-range da 2,75″ ottimizzati e personalizzati per un’esperienza di ascolto coinvolgente. Entrambi i modelli mantengono il design iconico rialzato a 45°, accuratamente angolato per ottimizzare l’esperienza di ascolto.

Creative Pebble X Plus porta l’audio a un livello superiore con un elegante subwoofer dotato di doppi radiatori passivi, progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi configurazione della scrivania. Grazie a funzionalità come Dialog+ e BassFlex, questi altoparlanti offrono bassi potenti e dialoghi chiari senza compromettere il volume.

Nonostante le loro dimensioni compatte, gli altoparlanti forniscono una potenza fino a 15 W RMS e un picco di 30 W quando collegati a una porta del PC. Con un adattatore PD da 30 W (o superiore), possono raggiungere una potenza di picco fino a 60 W, garantendo un’esperienza di ascolto eccezionale.

Con l’illuminazione RGB personalizzabile, è possibile sperimentare un’esplosione di colori con una tavolozza di 16,8 milioni di tonalità e sei preimpostazioni integrate. Questo permette di personalizzare lo spazio di lavoro in modo divertente, abbinando stili unici per un’esperienza audiovisiva coinvolgente.

La connettività è semplice grazie al supporto per modalità cablate e wireless, inclusa la riproduzione audio USB, Bluetooth 5.3 e una porta di ingresso AUX universale da 3,5 mm. Le doppie porte per cuffie e microfoni aggiungono convenienza per le comunicazioni e l’ascolto privato.

Per sfruttare appieno le potenzialità degli altoparlanti, è disponibile l’app Creative su Windows, che offre accesso alle tecnologie audio Sound Blaster Acoustic Engine, come Surround, Smart Volume, Bass, Crystallizer ed EQ. È possibile anche personalizzare l’illuminazione RGB e altre funzionalità tramite l’app Creative, disponibile su Windows, Apple App Store e Google Play Store.

Prezzi e disponibilità

Creative Pebble X e Creative Pebble X Plus sono disponibili per il preordine su Creative.com rispettivamente al prezzo di 99,99 euro e 139,99 euro.

Articolo precedenteApple accelera sull’IA: Keyframer può animare le immagini
Articolo successivoPS Plus Extra e Premium: ecco i giochi di febbraio 2024
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.