Le cover per Pixel 8 Pro Athlex e Capella di Caseology offrono un buon livello di protezione allo smartphone ed hanno un rapporto qualità prezzo giusto.

Il Pixel 8 Pro di Google ha una linea elegante e piacevole ma è scivoloso; si tratta di uno smartphone che ha un costo superiore ai 1000 euro ed è comprensibile che chiunque lo possegga voglia anche proteggerlo. Il dilemma però per questa categoria di prodotti che presentano fra le altre cose un design ricercato è sempre lo stesso: non è un peccato nasconderne le linee impiegando una custodia protettiva? Sì, questo può esser sicuramente vero. D’altro canto, non impiegarne una espone il dispositivo al rischio di graffi ed ammaccature facilmente evitabili. Caseology viene incontro un po’ a tutte le categorie di utenti presentando una serie di cover per il Pixel 8 Pro fra cui i modelli Capella, completamente trasparente per i puristi del design, e Athlex, più coprente.

Caseology Capella

La cover Capella per Pixel 8 Pro è completamente trasparente ma protegge lo smartphone in ogni sua parte, tasti laterali compresi. Presenta dei ritagli ben fatti per il modulo fotografico posteriore e per gli accessi, ha i bordi leggermente rialzati per il display ed appare piuttosto rigida ma calza perfettamente. Al tatto risulta gradevole; è per lo più liscia sul retro mentre sui lati sono presenti delle zigrinature, che aiutano notevolmente nell’offrire una buona presa.

Inizialmente la copertura sui tasti sembra leggermente troppo rigida, ma si ammorbidisce con l’uso. La custodia è certificata con protezione di livello militare, è realizzata in TPU con una tecnologia che ne previene l’ingiallimento e uno strato in PC; è compatibile con la ricarica wireless.

Caseology Athlex

La cover Athlex per Pixel 8 Pro è di colore nero, appare piuttosto elegante, assai gradevole al tatto, offre una presa ottima grazie anche alla disposizione delle linee posteriori e lungo il bordo. Si tratta di una custodia veramente ben fatta che mi è piaciuta molto, sebbene aggiunga un po’ di spessore al dispositivo, al pari dell’altro modello.

La custodia è realizzata in doppio strato ed ha una protezione certificata di livello militare; lo strato interno dona un tocco di colore con elementi lucidi e nel colore giallo. La cover accoglie perfettamente lo smartphone, risulta meno rigida della Capella in TPU; ogni lato del dispositivo risulta opportunamente protetto da urti e graffi, compresi i tasti laterali e il modulo fotografico posteriore, mentre precisi sono i ritagli laddove necessari. Il bordo è rialzato proteggendo così anche il display in caso di cadute sul lato anteriore. Athlex supporta la ricarica wireless.

Considerazioni finali

Le custodie per Pixel 8 Pro Capella e Athlex di Caseology sono pensate per offrire una protezione completa allo smartphone ma incontrano gusti e stili diversi. Sono entrambe buone custodie ma mentre Capella può essere ideale per i puristi che vogliono poter contemplare il design del loro Pixel, Athlex si preoccupa della protezione lasciando poco spazio all’estetica del dispositivo. Dal suo canto porta però un design assai gradevole e il Pixel 8 resta comunque uno smartphone riconoscibile, grazie al suo particolare ed unico modulo posteriore, che non viene nascosto ma valorizzato dalla finitura lucida.

Se volete potete acquistare entrambe le custodie sul sito Caseology, disponibili sia per il Pixel 8 che per Pixel 8 Pro. Trovate Athlex al prezzo di 15,99 e Capella al prezzo di 16,99 anche su Amazon.

Articolo precedentePixel 8 Pro: il primo smartphone AI con Gemini Nano
Articolo successivoWhatsApp beta per Android: stati con immagini e video in HD
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.