La cover in pelle di Noreve per il Pixel 8 Pro è elegante e realizzata con grande cura. Della pelle si apprezza la qualità e la sensazione piacevole al tatto.

Il Pixel 8 Pro ha un design distintivo ma volendo conferirgli un pizzico del nostro stile personale possiamo dotarlo di una cover fatta su “misura”, della quale possiamo scegliere oltre che il colore anche materiale e finitura. Noreve, azienda che abbiamo imparato a conoscere negli anni, realizza custodie per smartphone in vera pelle con lavorazione artigianale e offre la possibilità di personalizzarle. Infatti, non solo possiamo scegliere il modello, che si tratti di cover posteriore o a portafoglio, ma anche tipo di pelle, fra cui anche pelle vegana, colore, gamma, finitura; inoltre è possibile aggiungere un logo, una frase o, perché no, una piccola dedica.

Per il Pixel 8 Pro abbiamo scelto una custodia a portafoglio con linguetta in pelle Abaca Ishia. La custodia è veramente elegante ed è anche funzionale. La lavorazione è di qualità, le rifiniture sono curate con impunture precise e ritagli accurati; si percepisce chiaramente, e con certa soddisfazione devo ammettere, che si tratta di un prodotto fatto dalle mani dell’uomo.

La pelle è morbida al tatto e la sensazione è molto piacevole; il profumo è intenso; il logo Noreve è presente sulla parte anteriore, in basso a destra e pur essendo ben visibile rimane discreto. La parte posteriore che ospita lo smartphone presenta ampi ritagli in corrispondenza dei tasti e sulla parte inferiore, oltre che ovviamente l’ampio ritaglio per la barra del modulo fotografico, ma anche bordi leggermente rialzati per proteggere il display.

Troviamo poi tre slot per riporre le carte oltre che una tasca laterale per documenti o anche banconote. In questo modo, oltre che portare con sé lo smartphone è possibile avere a portata di mano qualche banconota o i documenti più importanti, oppure le carte essenziali, pratico sia che si tratti di una serata elegante, di un’uscita vicino casa senza dover portare la borsa o durante un viaggio.

La custodia è leggera sebbene non sottile, ma qui non stiamo parlando di aggiungere o meno spessore al Pixel 8 Pro. Il punto è poter offrire protezione da urti e graffi che possono rovinare lo smartphone durante il normale uso quotidiano con una cover elegante e che allo stesso tempo rispecchi anche la propria personalità e stile. Non c’è nulla di meglio allora di optare per una custodia artigianale della quale poter selezionare ogni dettaglio.

Per fare la vostra scelta non dovete far altro che recarvi sul sito Noreve.

Articolo precedenteWhatsApp verso l’interoperabilità: ecco come funzionerà
Articolo successivoDisney+ inizia a bloccare la condivisione delle password in USA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.