Ricaricare tutti i propri dispositivi in un’unica stazione è sicuramente un vantaggio eccezionale per chi dispone di più device.

Zens ha creato una stazione di ricarica modulare, in grado di soddisfare ogni nostra esigenza. Scopriamola insieme.

Contenuto della confezione

Il packaging è davvero ben curato e in questa versione abbiamo già tutto l’occorrente per ricaricare ogni tipo di dispositivo Apple.

All’interno della confezione troviamo:

  • Caricabatterie wireless modulare 4 in 1 di Zens, realizzato in plastica riciclata;
  • Alimentatore da 65 W con cavo da 150 cm;
  • Estensione modulare per Apple Watch;
  • Adattatori: tipo A (Stati Uniti), tipo C (Europa) e tipo G (Regno Unito);
  • Cavo intrecciato da USB‑C a USB‑C, lunghezza 40 cm, per la ricarica di iPad;
  • Guida di installazione rapida;
  • Manuale utente;
  • Modulo di registrazione della garanzia estesa.

Utilizzo

L’esclusivo caricabatterie wireless modulare 4 in 1 di Zens è una soluzione pratica, conveniente e ultrarapida per ricaricare tutti i dispositivi Apple.

La stazione principale ricarica iPhone, iPad e AirPods. L’estensione modulare per Apple Watch si aggancia magneticamente alla stazione principale e viene alimentata dall’alimentatore collegato.

La tecnologia ufficiale MagSafe ricarica iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14 alla massima velocità possibile fino a 15 W.

L’uscita USB-C del caricabatterie wireless fornisce fino a 30 W di potenza.

Le dimensioni (Altezza: 14,5 cm / Lunghezza: 16,3 cm / Larghezza: 16,3 cm / Peso: 748 g) permettono di posizionare la stazione Zens dove vogliamo.

Essendo modulare, diventa una soluzione conveniente che fornisce la ricarica più veloce possibile a tutti i dispositivi Apple. La stazione principale ricarica il tuo iPhone, AirPods e iPad, mentre l’estensione modulare per Apple Watch può essere collegata magneticamente alla stazione principale ed è alimentata tramite l’alimentatore collegato alla stazione principale, ma può essere tuttavia utilizzata separatamente, tramite la porta USB-C che si trova sul retro dell’estensione.

L’estensione per Apple Watch è dotata di una levetta nella parte inferiore che permette di regolare l’altezza della base d’appoggio e adattarla alla misura del dispositivo.

Volendo è possibile collegare moduli aggiuntivi per collegare altri dispositivi, fino a un massimo di 3 elementi separati.

Tutti i caricabatterie modulari sono realizzati in plastica riciclata, a sostegno dell’ambiente e offrendo agli utenti la libertà di creare la propria combinazione perfetta di caricabatterie wireless.

Conclusioni

Si tratta di un accessorio di pregiata fattura, il cui design però è un po’ particolare. A me personalmente non fa impazzire a livello estetico, ma devo dire che lato funzionale questo caricabatterie 4 in 1 di Zens è eccezionale.

Avrei preferito che la ricarica di iPad fosse tramite un adattatore integrato alla base, invece di avere un cavo esterno, che comunque essendo incluso nella confezione è pur sempre un valore aggiunto.

Non è economica (costa poco più di 200€), ma la praticità che restituisce non ha eguali.

La potete trovare direttamente sul sito Apple, oppure qui.

8.1 / 10 Voto Finale
DESIGN7
MATERIALI8.5
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra, leak mostrano un altro presunto prototipo
Articolo successivoSuper Mario Bros dovrebbe arrivare su Netflix ad ottobre
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.