Gli utenti possono ridurre il ritardo dell’otturatore da 200MP presente sul Galaxy S23 Ultra utilizzando Camera Assistant. Vediamo i dettagli nell’articolo.

Il ritardo dell’otturatore è presente sui dispositivi Samsung di fascia alta da molto tempo. La serie Galaxy S22 ha segnalato problemi di ritardo dell’otturatore e di scatto ridotto durante l’acquisizione di immagini e lo stesso problema è presente anche sul Samsung Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, il ritardo dell’otturatore non è molto evidente nella normale modalità a 12 megapixel, ma quando si passa alla modalità a 200 megapixel, il ritardo è chiaramente visibile. Ciò è probabilmente dovuto alle dimensioni e alla risoluzione dell’immagine. In ogni caso, gli utenti Samsung possono risolvere il problema utilizzando il modulo Camera Assistant.

L’applicazione Camera Assistant per la serie Galaxy S23 è stata aggiornata da Samsung. Risoluzione regolare e Risoluzione più elevata sono due opzioni aggiuntive di velocità di acquisizione per il Galaxy S23 Ultra fornite dal modulo Good Lock per le impostazioni e le modifiche complete della fotocamera. È possibile configurare l’app fotocamera in modo da enfatizzare la qualità, bilanciare qualità e velocità o privilegiare la velocità per la risoluzione normale (12,5MP). È possibile scegliere se dare priorità alla qualità o alla velocità quando si utilizzano le modalità ad alta risoluzione della fotocamera.

È possibile utilizzare l’app Camera Assistant per impostare il Galaxy S23 Ultra in modo che dia priorità alla velocità se si è frustrati dal ritardo dell’otturatore nella modalità da 200MP. Questo ridurrà in modo significativo il ritardo dell’otturatore, che altrimenti si noterebbe nella modalità da 200MP. Tuttavia, anche la qualità visiva ne risentirà. Non sappiamo se anche gli smartphone Galaxy più vecchi avranno accesso a questa opzione. Ma non preoccupatevi, la qualità dell’immagine non subirà alcun declassamento. Anche se ci sarà un calo di qualità, la differenza non sarà molto grande e non potrà essere facilmente percepita a occhio nudo.

Il Galaxy S23 Ultra dispone di tre diverse modalità di acquisizione delle immagini: 12,5MP, 50MP e 200MP. Inoltre, le foto da 12,5MP hanno la migliore qualità grazie alla riduzione del rumore su più fotogrammi e all’aumento dei dettagli. Tuttavia, la modalità fotocamera da 200 megapixel offrirà dettagli migliori nelle immagini, ma richiede una luce naturale sufficiente. Questo conclude il nostro post sul problema del ritardo dell’otturatore con il Samsung Galaxy S23 Ultra.

Articolo precedenteAMD Zen 5: CPU avranno un miglioramento dell’IPC fino al 30
Articolo successivoChrome 110 rilasciato con il supporto 4K RTX VSR di NVIDIA