Google semplifica Call Screen, con il menu “Livello di protezione” per i telefoni Pixel: scopri come funziona la nuova opzione di screening automatico e manuali delle chiamate.

È sempre più evidente come gli spam e le robocall siano diventati un fastidioso problema per molti utenti di telefonia mobile. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni che, nel corso degli anni, sono state sviluppate per rimediare a questo problema. Tra queste soluzioni, c’è Call Screen, una delle migliori funzioni dei telefoni Pixel di Google che aiuta a bloccare automaticamente lo spam e le robocall.

Call Screen è stata introdotta qualche anno fa da Google ed è disponibile sui telefoni Pixel di Google. Questa funzione svolge un ottimo lavoro nel bloccare automaticamente lo spam e le robocall. Inoltre, consente di effettuare uno screening manuale delle chiamate quando si desidera conoscere il motivo della chiamata. Questo è particolarmente utile perché spesso le chiamate in arrivo non sono soltanto pubblicità fastidiose, ma possono anche essere importanti.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti, Google ha recentemente apportato una piccola modifica al menu delle impostazioni della schermata delle chiamate, consolidando le varie opzioni di screening in modo migliore. In passato, l’app Telefono di Google forniva controlli granulari sulla schermata delle chiamate per diversi tipi di chiamate in entrata, tra cui Spam, Numeri possibilmente falsi, Chiamanti per la prima volta e Privati o nascosti. A seconda delle preferenze, il Pixel poteva rifiutare silenziosamente la chiamata, schermare automaticamente la chiamata e rifiutare le robocall o far squillare il telefono.

Ora, Google ha riunito tutte queste opzioni in un unico menu “Livello di protezione” con tre opzioni: Massimo, Medio e Base. Se si desidera rifiutare solo le chiamate di spam conosciute, è necessario utilizzare il livello di protezione Base per la schermata delle chiamate. Mentre le opzioni Medio e Massimo rifiutano le chiamate di spam, la prima schermerà anche le chiamate sospette. Se si utilizza il livello di protezione Massimo, il Pixel controllerà tutti i numeri sconosciuti.

Il nuovo menu dei livelli di protezione è meno granulare rispetto al passato, ma si tratta di un cambiamento positivo che rende la schermata delle chiamate meno intimidatoria per i nuovi utenti. Questo cambiamento, tuttavia, potrebbe non piacere ai più esperti in quanto potrebbero preferire avere maggiori opzioni di controllo granulare sulla schermata delle chiamate.

Call Screen di Google è un’ottima funzione che aiuta gli utenti a bloccare automaticamente lo spam e le robocall, risparmiando tempo ed evitando fastidi. Il nuovo menu dei livelli di protezione semplifica l’uso di questa funzione sui telefoni Pixel di Google e migliorare la sua efficacia.

Articolo precedenteSamsung: una preview dell’Exynos 2300?
Articolo successivoApple chiuderà “Il mio streaming foto” il 26 luglio 2023