Alcuni rapporti hanno già sottolineato che l’Apple Watch Series 8 non dovrebbe presentare grandi innovazioni oltre a miglioramenti nel monitoraggio della salute. Se da un lato questo potrebbe deludere chi attende il nuovo modello, dall’altro i render pubblicati dal leaker Jon Prosser creati sulla base di modelli trapelati dall’utente ShrimpApplePro mostrano un nuovo design per lo smartwatch.

Nei rendering pubblicati vediamo che l’Apple Watch Series 8 dovrebbe adottare un nuovo design con vetro piatto e bordi dritti, che si abbina al nuovo design adottato dall’iPhone 13 e dagli ultimi iPad.

La modifica, anche se sottile, può portare alcuni vantaggi all’Apple Watch, dopotutto sarebbe meno incline ai graffi, in quanto lo schermo non sarebbe esposto ai bordi del dispositivo, che dovrebbero rimanere in metallo. La Watch Series 8 dovrebbe essere venduta in 3 taglie non ancora confermate.

Oltre alla modifica del design, si prevede che lo smartwatch disporrà anche di un nuovo sensore di temperatura che solo non è stato implementato nella Watch Series 7 a causa di problemi nell’algoritmo di misurazione.

La Watch Series 8 potrebbe avere ancora una nuova modalità di misurazione della fibrillazione atriale e anche una nuova modalità di risparmio energetico, che ne aumenterebbe l’autonomia.

Vale la pena ricordare che Apple di solito non conferma queste fughe di notizie, quindi possiamo solo sperare che maggiori informazioni indichino cosa aspettarci dalla prossima generazione di smartwatch Apple per il 2022.