Apple ritira l’aggiornamento beta per iOS 17.3 a seguito di segnalazioni di dispositivi iPhone “brickati”, suggerendo cautela agli sviluppatori.

Apple ha recentemente distribuito agli sviluppatori la seconda beta dell’aggiornamento iOS 17.3, che si proponeva di apportare numerose correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Tuttavia, quest’ultima beta ha introdotto un grave problema di boot loop su alcuni modelli di iPhone, rendendoli inutilizzabili.

La seconda beta di iOS 17.3 è stata rilasciata da Apple tre settimane circa dopo la beta iniziale. Nonostante il tempo aggiuntivo preso per affrontare possibili problemi, l’aggiornamento ha portato un grave inconveniente. Diverse segnalazioni da parte di utenti su X (ex Twitter) e su altri social hanno evidenziato che iOS 17.3 beta 2 sta causando il brick di alcuni modelli di iPhone.

Agli sviluppatori viene dunque consigliato di mantenere i loro dispositivi sulla versione beta iniziale. Coloro che hanno già installato iOS 17.3 beta 2, potrebbero vedere sui loro iPhone una schermata nera con una ruota di caricamento bloccata, lasciando il dispositivo inutilizzabile. Per risolvere il problema, è necessario eseguire il downgrade a iOS 17.3 beta 1 oppure a iOS 17.2.1 . È importante eseguire il backup del dispositivo per evitare la perdita di dati in situazioni come queste.

Va notato che non tutti i modelli di iPhone sembrano essere affetti da questo problema. In ogni caso, in risposta a questi problemi, Apple ha ritirato l’aggiornamento iOS 17.3 beta 2, rendendolo non più disponibile per il download. Analogamente, iPadOS 17.3 beta 2 è stato rimosso dopo segnalazioni simili riguardanti iPhone e iPad.

Apple sta lavorando per risolvere il bug responsabile del problema. Una volta che il bug sarà corretto, si prevede che l’azienda rilasci nuovamente l’aggiornamento beta agli sviluppatori per tutti i modelli di iPhone e iPad. La causa esatta rimane incerta ed attualmente non è chiaro quando Apple rilascerà una versione corretta dell’aggiornamento. Forniremo ulteriori dettagli appena disponibili.

Articolo precedenteGalaxy XCover 7: prezzo stracciato per lo smartphone rugged
Articolo successivoOPPO Find X7 Ultra: primi scatti per fotocamere da capogiro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.