Apple ha reso disponibile iOS 15.7.1 e iPadOS 15.7.1 aggiornamenti e patch di sicurezza per i dispositivi che non possono aggiornare a iOS 16 o per quelli che non vogliono farlo.

Il nuovo aggiornamento per gli utenti che utilizzano ancora iOS 15 e iPadOS 15 risolve bug simili e patch di sicurezza disponibili nelle recenti versioni di iOS 16.1 e macOS Ventura. Le note sulla patch di sicurezza elencano 17 diversi sistemi interessati da problemi di sicurezza che sono stati corretti.

Chiunque sia in grado di aggiornare a iOS 15.7.1 o iPadOS 15.7.1 dovrebbe farlo il prima possibile. L’aggiornamento risolve problemi di sicurezza noti che potrebbero mettere a rischio l’utente. L’aggiornamento riguarda i seguenti sistemi: Apple Neural Engine, Audio, Backup, FaceTime, Driver grafico, Elaborazione immagini, Kernel, Model I/O, ppp, Safari, WebKit, WiFi e zlib.

Apple ha elencato i seguenti dispositivi per i quali l’aggiornamento è stato designato: iPhone 6s e successivi, iPad Pro (tutti i modelli), iPad Air 2 e successivi, iPad di quinta generazione e successivi, iPad mini 4 e successivi e iPod touch (settima generazione).

Per ulteriori informazioni sulle patch e per visualizzare i numeri CVE, consultare la pagina di supporto di Apple per l’aggiornamento. Ricordiamo che iOS 16 non è supportato da iPhone 6s, l’iPhone 7 e l’iPod touch, mentre iPasOS 16 non è supportato da iPad Air 2 e iPad mini 4.

Chi ha attivato gli aggiornamenti automatici non dovrà fare nulla: l’aggiornamento verrà probabilmente installato durante la notte. Chi desidera installare manualmente l’aggiornamento può farlo tramite l’app Impostazioni. Basta selezionare “Generali” e poi “Aggiornamento software”.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla prossima versione di iOS 16.2, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteDJI Mavic 3 Classic avrà una fotocamera da 20 MP e altro
Articolo successivoGoogle chiude oltre 10.000 canali YouTube