Apple ha rilasciato le versioni RC di diversi aggiornamenti software, tra cui macOS 14.4, watchOS 10.4, visionOS 1.1 e tvOS 17.4. Scopri le novità in arrivo per Apple Vision Pro, Apple Watch, Mac e Apple TV.

Apple ha annunciato il rilascio delle RC per diversi aggiornamenti software, preparandosi all’introduzione di nuove funzioni e migliorie per gli utenti dei suoi dispositivi. Dopo aver presentato la RC di iOS 17.4 la scorsa settimana, l’azienda ha ora esteso la fase di test a visionOS 1.1, macOS 14.4, watchOS 10.4 e tvOS 17.4.

Le novità non si fermano qui: sono state rilasciate anche le prime build RC per le versioni precedenti di macOS e per il software HomePod, ampliando ulteriormente il raggio d’azione degli aggiornamenti in arrivo.

Per Apple Vision Pro, il nuovo aggiornamento di visionOS 1.1 rappresenta un passo avanti notevole, introducendo il supporto aziendale per e-mail, contatti e calendario. Questa funzionalità permetterà al visore dotato di account di gestione dei dispositivi mobile (MDM) di accedere alla posta elettronica di lavoro con la stessa facilità di iPhone e Mac. Un altro miglioramento degno di nota riguarda Persona, la funzione beta che consente di creare una versione digitale di sé stessi da utilizzare in videochiamate.

Per quanto riguarda Apple Watch, le note di rilascio di watchOS 10.4 svelano l’introduzione di nuove funzionalità e correzioni di bug. Tra le novità più interessanti spicca l’impostazione “tocca per mostrare la notifica completa”, che ora permette di espandere la notifica toccando due volte, e l’aggiornamento relativo ad Apple Pay, che, per aumentare la sicurezza, richiederà un codice di accesso quando si utilizza la conferma con AssistiveTouch e non supporterà più il doppio clic sul pulsante laterale. Inoltre, watchOS 10.4 si propone di risolvere alcuni problemi che hanno afflitto gli utenti, come falsi tocchi sul display e problemi nella sincronizzazione dei contatti con l’Apple Watch, migliorando l’esperienza d’uso quotidiana.

Infine, iOS 17.4 è atteso per questa settimana, un aggiornamento che si adatta al Digital Markets Act dell’UE e introduce una serie di altre funzioni attese da tempo, tra cui la trascrizione dei podcast, modifiche alla nuova funzione di protezione dei dispositivi rubati, nuove emoji e altro ancora.

Articolo precedenteGoogle Pixel Feature Drop di marzo 2024: ecco le novità
Articolo successivoYuzu, l’emulatore di Nintendo Switch, chiude i battenti
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.