Il nuovo video YouTube “Shot on iPhone” mostra la modalità Azione dell’iPhone 14 Pro per video stabili girati in movimento.

Un nuovo video su YouTube commissionato da Apple dimostra come la modalità Azione dell’iPhone 14 sia in grado di stabilizzare riprese video difficili e ricche di azione senza bisogno di attrezzature speciali. Tutti i telefoni della serie iPhone 14 sono dotati di questa funzione, quindi anche voi potete diventare registi di film d’azione.

Se avete visto molti set cinematografici, probabilmente avrete visto telecamere montate su vari dispositivi per metterli in movimento per complesse riprese d’azione. Un’attrezzatura speciale è il gimbal, che può ruotare in vari modi. Ma le attrezzature specializzate non sono economiche o facili da usare. È quindi un bene che l’iPhone 14 abbia la modalità Azione, che stabilizza i video girati mentre il dispositivo è in movimento.

Nel nuovo video “Shot on iPhone”, una troupe mette alla prova un iPhone 14 Pro in vari scenari. Ogni volta viene mostrata una versione non stabilizzata e una stabilizzata utilizzando la modalità Azione.

Nel primo caso, uno skater riprende uno skateboarder, poi passa l’iPhone a un corridore che corre su una sporgenza, sempre riprendendo, per emulare una ripresa con gru. La versione normale è caotica, mentre quella in modalità Azione è straordinariamente fluida. Altri esempi riguardano un ragazzo che corre accanto a un giocatore di basket, poi salta da un piccolo trampolino per catturare una schiacciata, e un ciclista ripreso dall’interno di un pneumatico di un camion che sta rotolando (il tizio che teneva l’iPhone deve aver avuto le vertigini dopo questo scatto).

Mentre le riprese non stabilizzate mostrano un milione di piccoli scatti, rendendo il video difficile da guardare, la versione in modalità Azione sembra un film. Sembra che sia arrivato il momento di girare il prossimo film d’azione di successo.

Articolo precedenteSK hynix annuncia la DRAM LPDDR5X da 8,5 Gbps
Articolo successivoBiden mette in discussione i rapporti di Musk con altri Paesi