Sebbene i clienti apprezzino i prodotti Apple, è indiscutibile che i loro prezzi siano elevati. Anche se l’azienda ha rilasciato dispositivi economici come l’iPad di 10a generazione per risolvere questa situazione, non è sufficiente. Ad esempio, chi acquista l’iPad che ho menzionato deve comprare una Magic Keyboard e una Apple Pencil per poter utilizzare tutte le funzioni. Purtroppo anche questi prodotti sono piuttosto costosi, ma a quanto pare Apple sta lavorando a una Apple Pencil economica che eliminerà questo problema.

Secondo un post su Weibo, Apple ha scartato i piani per una nuova versione da 50 dollari della Apple Pencil, anche se è già entrata nella produzione di massa. Questa versione della Apple Pencil sarebbe stata compatibile con l’iPhone e avrebbe anche risolto una delle grandi lamentele dell’iPad di decima generazione. Come è noto, l’iPad economico ora utilizza l’USB-C, ma la Apple Pencil compatibile si ricarica tramite lightning, il che richiede agli utenti l’acquisto di un dongle aggiuntivo di 9 dollari (venduto separatamente).

La fonte afferma che Apple aveva in cantiere una nuova Apple Pencil, nome in codice “Marker”, che intendeva rilasciare in occasione dell’evento di settembre. Secondo quanto riferito, Apple avrebbe puntato a un prezzo di circa 49 dollari per questo accessorio, rendendolo significativamente più economico rispetto alla Pencil di prima generazione e alla Pencil 2. Ricordiamo che i modelli attuali hanno un prezzo di 119 e 149 euro.

Sfortunatamente, il prezzo accessibile ci fa perdere anche alcune funzioni. A quanto pare, la Apple Pencil economica non è dotata di tecnologia di rilevamento della pressione o di una batteria interna. Al suo posto, l’azienda ha sviluppato un chip che viene utilizzato per alimentare lo stilo attraverso lo schermo. Abbiamo già visto questa tecnologia nei modelli S Pen di Samsung.

Inoltre, la nuova penna sarà compatibile con gli iPhone. Purtroppo, altri modelli di Pencil non funzionano sugli schermi dei telefoni. Questo potrebbe essere fastidioso, soprattutto considerando le dimensioni dell’iPhone Pro Max. Anche se le indiscrezioni sono buone, non c’è ancora un annuncio ufficiale o una fuga di notizie per la Apple Pencil economica. La veridicità o meno delle indiscrezioni sarà rivelata all’evento di settembre.

Articolo precedenteCome la tecnologia ha fatto progredire il settore dell’intrattenimento
Articolo successivoGalaxy S23 potrebbe supportare la comunicazione satellitare