La serie Huawei Mate 50 e la lineup Apple iPhone 14 supportano la comunicazione satellitare. Una nuova pubblicazione di ET News rivela che anche la prossima serie Galaxy S23 di Samsung supporterà la comunicazione satellitare. La nuova fuga di notizie rivela che il gigante tecnologico sudcoreano potrebbe collaborare con un’azienda di nome Iridium per abilitare la comunicazione satellitare sulla lineup Galaxy S23.

Huawei sta lavorando con i satelliti BeiDou, mentre Apple ha collaborato con Global Star per abilitare la connettività satellitare sulle sue recenti ammiraglie. Secondo quanto riferito, Samsung ha lavorato duramente negli ultimi due anni per risolvere i problemi tecnici della comunicazione satellitare.

Come già accennato, Samsung potrebbe collaborare con Iridium, che offre servizi di chiamate vocali e di comunicazione dati tramite 66 satelliti in orbita bassa, per portare il supporto della connettività satellitare sui suoi telefoni top di gamme del 2023. Samsung non ha ancora rilasciato una conferma ufficiale.

Il rapporto afferma che Samsung intende consentire la trasmissione di dati come messaggi di testo e immagini a bassa risoluzione, di dimensioni pari a kbps, attraverso la comunicazione satellitare sulla serie Galaxy S23. Per rendere possibile la comunicazione vocale e di dati ad alta velocità, uno smartphone deve avere un’antenna RF più grande.

Inoltre, la tecnologia per elaborare i dati digitali unendo l’attuale modem di comunicazione mobile con il modem di comunicazione satellitare è stata ampiamente completata. È quindi possibile che la lineup Galaxy S23 sia dotata di funzioni di comunicazione satellitare.

Si vocifera che il Samsung Galaxy S23, il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 Ultra debutteranno a febbraio 2023. Secondo le indiscrezioni, tutti i mercati riceveranno l’edizione della linea S23 equipaggiata con lo Snapdragon 8 Gen 2. In altre parole, potrebbe non esserci una variante con chipset Exynos del trio S23. Inoltre, l’S23 Ultra sarà il primo telefono di Samsung con una fotocamera da 200 megapixel.

Articolo precedenteApple lancerà una Apple Pencil economica
Articolo successivoI giocatori aumentano ma i ricavi del settore no