Secondo l’esperto Ming-Chi Kuo, l’HomePod 2024 potrebbe avere uno schermo da 7 pollici. L’azienda di Cupertino sembra decisa a diventare uno dei principali protagonisti della smart home del futuro.

La smart home di Cupertino, lanciata nel 2018, non ha avuto il successo sperato. Il brand Apple ha appena lanciato la sua seconda generazione di altoparlanti smart, con un’integrazione sempre più profonda con l’ecosistema dell’azienda, un’innegabile qualità del suono e un design piacevole come sempre. Tuttavia, secondo l’opinione di molti tester, il nuovo HomePod non apporta alcun cambiamento significativo alla formula. È buono, ma costoso e non c’è motivo di acquistarlo se ne avete già uno.

L’ormai famoso Ming Chi Kuo, esperto di tutto ciò che riguarda Apple, sostiene che l’HomePod 2024 sarà caratterizzato da un’importante novità che potrebbe convincere molti potenziali clienti a effettuare l’acquisto.

L’HomePod 2024 avrà uno schermo da 7 pollici

L’indiscrezione secondo cui l’HomePod sarà dotato di fotocamera e touchscreen è in ritardo rispetto al 2021. Se è vero, l’HomePod diventerà un vero e proprio centro di controllo per le apparecchiature di automazione domestica. Sebbene ciò sia già possibile al momento attraverso Siri, l’assistente vocale dell’azienda, gli esperti sostengono che l’azienda di Cupertino stia ripensando completamente la sua strategia per la casa intelligente. Secondo quanto riferito, è in cantiere un dispositivo ibrido HomePod/Apple TV e un HomePod montato su un braccio articolato. Si dice anche che l’azienda stia lavorando a un nuovo sistema operativo, chiamato homeOS.

Sul fronte dell’hardware, l’esperto analista Ming Chi Kuo non ha fornito ulteriori dettagli sullo schermo da 7 pollici che sarà presente sull’HomePod 2024. Sappiamo solo che l’azienda cinese Tianma ha vinto l’appalto con Apple. In futuro potrebbe costruire anche gli schermi per l’iPad, se le vendite dello smart speaker saranno soddisfacenti.

Articolo precedenteMicrosoft Word ottiene scorciatoia da tastiera tanto attesa
Articolo successivoElon Musk afferma che la prossima Tesla sarà autonoma, o quasi