Apple introdurrà una nuova app di journaling integrata in iOS 17 con funzioni di tracciamento delle attività quotidiane e dell’umore, oltre ad una componente sociale.

Apple sta lavorando su un’app di journaling per iPhone e iPad che dovrebbe essere inclusa in iOS 17. Le informazioni arrivate tramite il noto insider Mark Gurman suggeriscono che l’app non solo permetterà agli utenti di tenere traccia delle loro attività quotidiane e dei loro pensieri, ma introdurrà anche un elemento sociale più forte nell’iPhone.

L’app journaling sembra essere un’iniziativa legata alla salute che analizzerà la giornata tipo di ogni utente e potrebbe integrarsi con una funzione di tracciamento dell’umore prevista da Apple per iOS 17. L’app di tracciamento dell’umore consentirà agli utenti di tenere sotto controllo le proprie emozioni. Sarà possibile rispondere a domande sul proprio stato d’animo durante la giornata e visualizzare i risultati nel tempo.

Secondo il Wall Street Journal, l’app consentirà anche la funzione “All Day People Discovery” la quale determinerà quando un utente sarà in prossimità di altre persone. L’app saprà quando gli utenti riceveranno messaggi di testo, telefonate e altre notifiche, ma la privacy sarà al centro dell’attenzione e tutto sarà fatto sul dispositivo.

Sviluppatori di app di terze parti come Day One offrono da tempo piattaforme di journaling per iPhone e iPad e, stando alle prime informazioni, sembra che l’offerta di Apple possa essere simile a quella di Day One.

La funzione del tracciamento dell’umore, invece, è già stata introdotta da altre applicazioni di terze parti. Tuttavia, Apple intende portare l’app salute su iPad permettendo ai possessori di visualizzare i dati relativi alla propria salute anche quando l’iPhone non è disponibile.

Day One si è detto entusiasta di questa nuova iniziativa da parte di Apple e si augura che l’app di Day One rimanga la migliore scelta per chi è interessato al journaling. Siamo in attesa di ulteriori informazioni sull’app di diario di Apple, ma sembra un’iniziativa interessante sia per chi cerca di tenere traccia della propria salute sia per chi vuole semplicemente annotare i propri pensieri.

Articolo precedentePlayStation Showcase 2023: Project Q, PS Buds, Spider-Man 2 e tanto altro
Articolo successivoGoogle rimuove l’app Downloader per violazioni copyright da Play Store