Apple potrebbe presentare il visore AR/VR, che promette di rivoluzionare il mercato, durante un evento speciale che si terrà il prossimo 5 giugno.

Si parla già da tempo della possibilità che Apple presenti il suo visore Ar/VR al prossimo WWDC. Ovviamente nulla è stato confermato dall’azienda, com’è nel suo stile. Eppure l’evento speciale che si terrà il prossimo 5 giugno “Special Event in Apple Park” potrebbe essere l’occasione giusta. È possibile che questo sia il momento dell’annuncio ufficiale del dispositivo che dovrebbe rivoluzionare la tecnologia del brand? Inutile dire che le aspettative sono alte.

Vale la pena notare che l’evento è qualcosa di diverso dalla WorldWide Developer’s Conference (WWDC) di Apple, che si rivolge principalmente agli sviluppatori e si svolgerà dal 5 al 9 giugno. In questo caso, l’idea è di qualcosa di più ristretto e dovrebbe coinvolgere i seguenti gruppi: attuali membri dell’Apple Developer Program; studenti dell’Apple Entrepreneur Camp; vincitori della Swift Student Challenge (dal 2020 al 2022) e attuali membri dell’Apple Developer Enterprise Program.

A quanto pare ci sarà un’attività da non perdere. Voci vogliono che sia l’occasione per mostrare il famoso visore, sebbene il programma, che prevede Keynote, notizie sul programma di app State of the Union Platforms, presentazioni del team e alcuni tour, non presenti dettagli. Secondo le ultime notizie, l’auricolare è in procinto di essere lanciato a giugno e alcuni analisti ritengono che potrebbe guidare l’intero settore AR/VR.

L’Apple Reality Pro dovrebbe essere uno dei visori più potenti sul mercato, dovrebbe essere messo in vendita entro l’anno e il suo prezzo si aggirerà intorno ai 3.000 dollari. Dato il prezzo poco accessibile, inizialmente dovrebbe essere destinato ai professionisti piuttosto che al grande pubblico come oggetto ricreativo. Riguardo le specifiche pare che il dispositivo sia dotato di micro schermi OLED di Sony, doppio processore prodotto da TSMC, 12 fotocamere e un alimentatore esterno.

Articolo precedenteQualcomm potrebbe lanciare il SoC Snapdragon 8 Plus Gen 2
Articolo successivoGoogle Pixel 7a passa da DxOMark e si lega ad iPhone 14
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.