Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta probabilmente pianificando di portare i display micro LED personalizzati su iPhone, iPad e Mac dopo il debutto della tecnologia in una nuova versione dell’Apple Watch Ultra, il cui lancio è attualmente previsto per la fine del 2024.

Il passaggio di Apple alla tecnologia dei display micro LED è ancora in fase iniziale, ma l’azienda ha piani ambiziosi per il futuro. Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, il piano attuale di Apple è di portare il micro LED su tutti i suoi prodotti, ma “potrebbe passare un decennio” prima che arrivi sulla lineup dei Mac.

Come aggiornamento, nell’ultima settimana abbiamo sentito parlare dei piani di Apple per rivedere la tecnologia dei display utilizzati nei suoi prodotti. In concomitanza con il passaggio ai micro LED, Apple sta anche pianificando di iniziare a creare i propri display internamente, invece di affidarsi esclusivamente a partner esterni come Samsung e LG.

La transizione dovrebbe iniziare con l’Apple Watch Ultra nel 2024, ma i piani di Apple si estendono senza dubbio ben oltre. Mark Gurman di Bloomberg sottolinea che Apple spera di portare la tecnologia micro LED sull’intera gamma di dispositivi iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Il micro LED, tuttavia, è ancora una tecnologia così “nascente e complicata” che probabilmente ci vorrà un decennio prima che ciò accada:

“Credo che il piano di Apple sia quello di portare il micro LED su tutti i suoi prodotti, dagli iPhone agli iPad ai Mac. Ma la tecnologia è ancora così nascente e complicata che potrebbe passare un decennio prima di vederla in un Mac. Non bisogna dimenticare quanto tempo possono richiedere queste transizioni: L’iPhone aveva schermi OLED sei anni prima dell’iPad”.

Il micro LED offre una serie di vantaggi rispetto ai display mini-LED e OLED, tra cui una maggiore luminosità, colori più vividi e migliori angoli di visione. Con la transizione di Apple verso display interni, ci aspettiamo anche forti miglioramenti nell’efficienza e nell’integrazione complessiva con i dispositivi Apple.

Articolo precedenteGalaxy S23 Ultra, nuovi render svelano S-View Flip Cover
Articolo successivoVaccino per le api da miele approvato negli USA