Tim Cook ha twittato l’ammissione che Apple utilizza i sensori di immagine di Sony nei suoi iPhone, nell’ambito del tour dei fornitori in Giappone del CEO.

Apple è una delle grandi tecnologie nel mondo degli smartphone e dei gadget che ha uno stretto controllo sui suoi fornitori e presta attenzione ai minimi dettagli dei componenti che utilizza nei suoi prodotti. Ora, Sony è stata elogiata dallo stesso Tim Cook, l’attuale CEO di Apple, che ha pubblicato su Twitter una visita alle strutture dell’azienda giapponese, commentando l’utilizzo dei sensori della fotocamera CMOS sugli iPhone.

In questo caso, analisti e appassionati di questo mondo sospettavano già una partnership tra le due aziende. Con la pubblicazione ti questo post, ora c’è la conferma che Apple collabora con Sony da oltre un decennio in questo settore. Cook è raffigurato accanto al CEO di Sony Kenichiro Yoshida.

"Da oltre un decennio collaboriamo con Sony per creare i sensori per fotocamere per iPhone leader nel mondo. Grazie a Ken e a tutti i membri del team per avermi mostrato oggi la struttura all'avanguardia di Kumamoto".

Apple non è così aperta sui suoi fornitori di batterie, chipset e display, ma dietro le quinte questo gioco è noto. Gli analisti della supply chain hanno rivelato che Corning sta realizzando le lastre di vetro anteriore e posteriore di Apple, mentre Samsung e LG forniscono la maggior parte dei pannelli OLED. La piattaforma mobile, naturalmente, proviene dalle fabbriche TSMC.

Tuttavia, l’accordo Sony-Apple per l’hardware della fotocamera deve ancora essere confermato e, a quanto pare, non finirà presto. Secondo alcuni rapporti, Sony sta lavorando a un nuovo sensore che utilizza tecnologie a semiconduttore, lasciando entrare più luce e riducendo la possibilità di sovraesposizione o sottoesposizione. Naturalmente, questo sensore finirà negli iPhone della generazione futura.

Articolo precedenteIntel Core i9-13900, i7-13700 e altri mostrano prestazioni fino al 64% in più
Articolo successivoRedmi Note 12 Pro Plus sarà lanciato a livello globale