Apple consentirà finalmente agli utenti di visualizzare la password Wi-Fi con il sistema operativo per iPhone iOS 16.

Apple consentirà finalmente agli utenti di visualizzare le password per le reti Wi-Fi memorizzate sull’iPhone con il rilascio di iOS 16. La novità è stata scoperta lunedì 06 giugno da MacRumors, poco dopo che il produttore ha rilasciato la prima versione beta per gli sviluppatori del sistema operativo durante la conferenza WWDC 2022.

Sebbene sia solo un piccolo miglioramento, la modifica consentirà agli utenti “dimenticati” che non ricordano mai le proprie password di poterle condividere più facilmente con amici e familiari, senza la necessità di annotare la password su un pezzo di carta o di conservarla nell’app “Note”.

Le schermate mostrano che la password rimarrà nascosta nelle impostazioni di ciascuna rete disponibile. Basta toccare il campo specifico e la password verrà rivelata agli altri per l’inserimento sui propri dispositivi. Ancora più pratico, è possibile copiare la password e inviarla tramite WhatsApp, ad esempio.

Come per tutti gli altri campi privati ​​di iOS, la visualizzazione della password richiederà l’autenticazione dell’utente (che fornirà la password) tramite Face ID, Touch ID o Passcode.

Il miglioramento verrà aggiunto pensando ai tuoi amici e familiari che non hanno un iPhone, poiché i telefoni Android e i dispositivi Windows non supportano la condivisione di rete senza inserire le password.

iOS 16 arriverà per iPhone 8, iPhone 8 Plus e tutti gli altri modelli rilasciati successivamente. Tra le novità del nuovo sistema operativo, abbiamo caratteristiche di sicurezza senza precedenti, privacy e un nuovo design della Lock Screen.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi informati su questo ed altro che accade nel mondo tech.

Cosa ne pensi del miglioramento? Ti sarà utile? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteiQOO 10 Pro, svelate tutte le specifiche tecniche
Articolo successivoiPhone 14, il codice di iOS 16 conferma l’Always On Display