Alla fine di maggio abbiamo visto indicazioni che Apple avrebbe finalmente aggiunto una modalità Always On Display alla serie iPhone 14 e ieri Apple ha presentato il nuovo iOS 16 che sarà utilizzato in questi telefoni che verranno comunque annunciati quest’anno. Inoltre è stata resa disponibile anche la prima beta per gli sviluppatori e in essa sono già state trovate righe di codice sulla modalità Always On Display.

Secondo 9to5Google, tre framework di iOS 16 citano la gestione della luce dello schermo dell’iPhone, una caratteristica essenziale per avere la modalità AOD attivata e la citano ulteriormente, indicando che sarà compatibile con diverse aree del sistema, tra cui la schermata di blocco tramite un framework chiamato Springboard, che non viene utilizzato sull’Apple Watch.

L’analisi del codice di iOS 16 cita anche che la modalità AOD potrebbe essere abilitata anche su dispositivi privi di questa nuova funzionalità, quindi è altamente probabile che le generazioni precedenti riceveranno anche la modalità Always On Display dopo essere state aggiornate alla nuova versione del sistema.

Tuttavia, va ricordato che solo iPhone 13 Pro e 13 Pro Max hanno display ProMotion con una frequenza di aggiornamento adattiva da 10 a 120 Hz per risparmiare energia, quindi la modalità Always On potrebbe essere limitata a loro e alla serie iPhone 14 inizialmente.

Articolo precedenteApple con iOS 16 permette di visualizzare la password Wi-Fi
Articolo successivoFace ID per iPhone funzionerà in orizzontale con iOS 16