I dispositivi Apple si preparano per un aggiornamento importante: la società di Cupertino ha rilasciato le versioni beta 4 di iOS 16.6, iPadOS 16.6, watchOS 9.6, tvOS 16.6 e macOS 13.5 per gli sviluppatori.

In una mossa che ha sorpreso gli sviluppatori e gli utenti di Apple, la società ha lanciato le versioni beta 4 di iOS 16.6, iPadOS 16.6, watchOS 9.6, tvOS 16.6 e macOS 13.5. Questi aggiornamenti, disponibili per il test, seguono la decisione di Apple di saltare una settimana di aggiornamenti. Gli utenti possono scaricare immediatamente queste versioni sugli apparecchi Apple compatibili.

Iniziamo da iOS 16.6 e iPadOS 16.6. La beta 4 ha miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug non affrontati nella precedente build. Questi miglioramenti possono essere scaricati andando in Impostazioni > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta, e scegliendo iOS 16 Developer Beta. Si ricorda agli utenti che il proprio dispositivo Apple deve essere associato a un account sviluppatore per accedere a questi aggiornamenti.

Apple ha esteso gli aggiornamenti anche a macOS 13.5, rilasciando la beta 4 per gli sviluppatori. L’aggiornamento può essere scaricato attraverso il sito web di Apple, tramite l’Apple Developer Center e un profilo di configurazione. L’aggiornamento sarà reso disponibile tramite l’opzione di Aggiornamento software nelle Impostazioni di sistema.

Per gli appassionati di Apple Watch, è disponibile la watchOS 9.6 beta, che può essere installata sui modelli compatibili tramite l’app Apple Watch su iPhone, andando su Generali > Aggiornamento software. È importante verificare che il dispositivo soddisfi i requisiti minimi per l’installazione dell’aggiornamento.

Infine, Apple ha rilasciato la beta 4 di tvOS 16.6 agli sviluppatori, che può essere installata dopo aver configurato un profilo tramite Xcode. Dato che gli aggiornamenti di tvOS di solito non includono caratteristiche significative, è consigliabile aspettare che gli sviluppatori esaminino la nuova build.

Le versioni finali degli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane. È importante sottolineare che iOS 16.6 rappresenta uno degli ultimi aggiornamenti prima dell’atteso lancio di iOS 17 nel corso dell’anno. Come sempre, vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo importante in arrivo dalla casa di Cupertino.

Articolo precedenteRazer Moray: rinnovando l’audio dei gamer con le nuove cuffie in-ear
Articolo successivoFitbit Sense 2 e Versa 4 migliorano con GPS dinamico e supporto multilingue