Apple avvia la produzione di massa delle EarPods con USB-C in vista del lancio dell’iPhone 15 previsto entro la fine dell’anno.

Apple avrebbe già avviato la produzione di massa delle cuffie EarPods con ingresso USB-C in vista del lancio dell’iPhone 15 previsto per la seconda metà di quest’anno. La notizia proviene dal leaker ShrimpApplePro, noto per le sue accurate fughe di notizie sul settore mobile. L’obiettivo di Apple è quello di aggiornare gli accessori dell’ecosistema alle nuove tecnologie e standard di connessione, sostituendo il tradizionale connettore Lightning con l’USB-C.

La sostituzione dello standard Lightning con l’USB-C nei quattro modelli dell’iPhone 15, sarebbe dovuta principalmente alla forte pressione degli enti normativi. Tuttavia, per seguire il cambiamento di standard anche gli accessori dell’ecosistema Apple devono essere aggiornati, tra cui gli EarPods.

Attualmente gli EarPods sono venduti da Apple con un connettore Lightning o con lo standard da 3,5 mm ma con l’avvento dei modelli iPhone 15 l’ingresso USB-C sarà l’unico supportato. La produzione sarebbe già nelle mani di Foxconn, l’importante partner di Apple per la produzione di dispositivi mobile.

Gli EarPods sono stati meno popolari da quando Apple ha lanciato gli AirPods wireless nel 2016 e ha rimosso le cuffie dalle scatole degli iPhone, ma restano comunque un’opzione più economica per i clienti. Grazie all’ingresso USB-C, gli EarPods si collegheranno direttamente alla porta del nuovo modello iPhone, senza bisogno di un adattatore.

L’offerta degli EarPods si adatta perfettamente a chi cerca un’esperienza di ascolto cablata plug-and-play, senza necessità di ricarica o accoppiamento. Inoltre, gli EarPods sono dotati di un telecomando integrato per la gestione delle funzioni audio, rendendo l’esperienza d’ascolto ancora più semplice ed intuitiva.

Apple dovrebbe annunciare la linea di iPhone 15 a settembre, con la speranza che il nuovo modello rigeneri le vendite dopo un anno difficile a causa dei risultati economici negativi causati dalla pandemia di COVID-19. L’introduzione degli EarPods con ingresso USB-C in concomitanza con il lancio dell’iPhone 15, potrebbe offrire uno stimolo alle vendite degli accessori Apple e lo sviluppo dell’industria audio.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro potrebbe supportare l’USB-C Thunderbolt 3
Articolo successivoBill Gates: l’IA può diventare un prezioso alleato dell’istruzione