Si prevede che già nel 2025 Apple sposterà in India il 25% della produzione di iPhone. Pegatron è il secondo fornitore ad avviare la produzione del nuovo smartphone di Apple in India, seguendo le orme di Foxconn, che ha iniziato la produzione dell’iPhone 14 nel Paese già a settembre.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’azienda taiwanese Pegatron Corp. è il secondo produttore ad avviare la produzione dell’iPhone 14 per Apple in India. In passato, gli impianti di produzione di Apple in India non hanno iniziato a produrre iPhone per almeno un anno dopo l’introduzione di un nuovo modello. In particolare, Foxconn ha iniziato a produrre l’iPhone 14 nello stesso mese in cui il dispositivo è stato reso ufficialmente disponibile. Ora, a distanza di poco più di un mese, anche Pegatron ha iniziato a produrre dispositivi iPhone 14 in India, mentre l’azienda sta cercando di ridurre al minimo la sua dipendenza dalle operazioni in Cina. Il nuovo stabilimento indiano di Pegatron, che si trova nello stato di Tamil Nadu, nel sud del Paese e che in precedenza produceva l’iPhone 12 quest’anno, conta più di 7.000 persone, come riportato da Bloomberg.

Il fatto che molti componenti dell’iPhone siano prodotti in Cina e debbano poi essere trasportati negli stabilimenti dove vengono assemblati rappresenta ancora una difficoltà per Apple, nonostante il successo ottenuto nella diversificazione della produzione. Ming-Chi Kuo, un analista di Apple che segue l’azienda da molti anni, ha dichiarato in un recente post su Twitter che prevede che le operazioni di Apple in India continueranno ad espandersi e che “l’obiettivo a medio-lungo termine” è quello di raggiungere il 40-45% degli iPhone provenienti dalla nazione.

Dopo l’epidemia che ha colpito la fabbrica e che ha portato alla chiusura della metropoli di quasi 10 milioni di persone, anche l’importante stabilimento Foxconn di Zhengzhou, che impiega circa 200.000 persone, è stato sottoposto alle stesse limitazioni. Secondo una fonte, quando le norme COVID-19 in Cina diventeranno più severe, il mese prossimo la produzione di iPhone potrebbe diminuire fino al 30%. Apple sta adottando una strategia a lungo termine spostando le sue linee di produzione dalla Cina, che non influirà in modo significativo sulla sua catena di approvvigionamento per molti anni.

Articolo precedenteOPPO SuperVOOC 240W debutterà all’inizio 2023
Articolo successivoSingles Day 2022, coccole e benessere con FOREO