Apple ha sempre supportato i movimenti LGBTQIA+, nel 2021 aveva già annunciato nuovi braccialetti per l’Apple Watch in Italia e ora arriva la nuova generazione con versioni create in collaborazione con Nike, oltre a nuovi quadranti per i suoi smartwatch.

I nuovi braccialetti arrivano a sostegno della Giornata internazionale contro l’omofobia, che si celebra il 17 maggio e anche in occasione del mese dell’orgoglio LGBTQIA+ a giugno. Il nuovo Apple Watch Pride è un quadrante che combina i colori della bandiera LGBTQIA+ formando linee che mostrano l’ora sul display e interagiscono anche con il movimento della Digital Crown.

“Questo quadrante presenta colori che rappresentano la comunità LGBTQ. I fili si trasformano per creare tempo e rispondere al movimento del tuo polso. Puoi anche toccare ciascun segmento o ruotare la corona digitale per inviare una vibrazione attraverso di essi”.

“I membri e gli alleati della comunità creativa LGBTQ+ di Apple sono stati ispirati a offrire una nuova espressione di orgoglio attraverso questo design unico. Utilizzando la forma comoda, resistente e regolabile dello Sport Loop, Apple ha utilizzato una nuova tecnica per rimuovere molti dei passanti in nylon a doppio strato sul cinturino per rivelare la parola “orgoglio” in uno stile corsivo ispirato al saluto originale “ciao” — visualizzato sul primo Macintosh nel 1984, conferendo alla parola un nuovo aspetto tridimensionale”.

La seconda versione è la Nike Loop Band, che si presenta in una forma comoda ed elastica con i colori della bandiera LGBTQIA+.

Infine, il nuovo quadrante Apple Watch Pride e il braccialetto Pride Sport Loop sono ora disponibili per gli orologi Apple e il braccialetto può essere acquistato presso l’Apple Store online per € 49, ma sarà anche disponibile nei negozi fisici dal 26 maggio.

Articolo precedenteWhatsApp mostra più opzioni prima di lasciare un gruppo
Articolo successivoGoogle Imagen, l’IA che crea immagini basate sul testo