Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe valutando lo sviluppo di diversi nuovi dispositivi indossabili, tra cui un anello intelligente per la salute e il fitness, occhiali intelligenti e AirPods con fotocamere integrate e più sensori.

Apple sta considerando lo sviluppo di una serie di nuovi dispositivi indossabili, tra cui un anello intelligente dedicato alla salute e al fitness, occhiali intelligenti e AirPods dotati di fotocamere e sensori avanzati. Le informazioni emergono dalla newsletter “Power On” di Mark Gurman di Bloomberg, che fornisce uno sguardo approfondito sulle potenziali future innovazioni dell’azienda di Cupertino.

Anello intelligente di Apple: salute al dito

Alcuni anni fa, il team di design industriale di Apple ha proposto ai dirigenti del settore salute dell’azienda l’idea di un “anello intelligente” focalizzato su funzionalità legate alla salute e al fitness. Nonostante l’interesse iniziale, Gurman segnala che, al momento, non ci sono indicazioni che Apple stia sviluppando attivamente questo dispositivo. L’anello potrebbe rappresentare un’alternativa più economica ad Apple Watch, offrendo la possibilità di sincronizzare dati relativi alla salute e al fitness con un iPhone. Un prodotto del genere si posizionerebbe in diretta concorrenza con dispositivi come Oura Ring e il futuro Galaxy Ring di Samsung.

Occhiali intelligenti: la visione di Apple

Da tempo circolano voci su un potenziale lancio di occhiali AR da parte di Apple, ma Gurman suggerisce che l’azienda sta anche valutando la possibilità di sviluppare un paio di occhiali intelligenti “meno ambiziosi”. Questi occhiali potrebbero funzionare come una sorta di sostituto degli AirPods, integrando altoparlanti, fotocamere, sensori per la salute e capacità di intelligenza artificiale. Attualmente, il progetto sembra essere in una fase di esplorazione tecnologica, il che implica che il lancio sul mercato potrebbe non essere imminente.

AirPods rivoluzionari: ascolto e visione

L’anno scorso, gli ingegneri di Apple hanno iniziato a esplorare la possibilità di incorporare sensori per fotocamere a bassa risoluzione negli AirPods. Se realizzati, questi AirPods avanzati potrebbero offrire funzionalità di intelligenza artificiale progettate per assistere gli utenti nelle loro attività quotidiane, portando l’esperienza degli auricolari wireless a un nuovo livello di interazione e utilità.

Articolo precedenteHMD al MWC 2024 annuncia un flip phone Barbie
Articolo successivoiOS 18: possibile restyling, macOS rinviato al 2025/2026
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.