La giornata di oggi lunedì 24 ottobre segna un altro colpo agli abbonati e ai loro portafogli. Apple ha aumentato i prezzi degli abbonamenti per Apple TV+, Apple Music e il bundle Apple One negli Stati Uniti, unendosi a diverse altre aziende che hanno aumentato i prezzi dei loro piani di abbonamento quest’anno.

Apple TV+ aumenterà di 2 dollari al mese e di 10 dollari all’anno. Gli abbonati dovranno pagare 6,99 dollari al mese o 69 dollari all’anno.

È la prima volta che Apple TV+ aumenta il prezzo dell’abbonamento dal suo lancio, il che significa un periodo frustrante per gli abbonati allo streaming che ultimamente hanno visto aumenti di prezzo a destra e a manca. Disney+, Hulu, ESPN+ e il piano famiglia di YouTube Premium hanno subito tutti aumenti di prezzo quest’anno.

Apple Music ha subito un aumento di prezzo di 1 dollaro per gli abbonati individuali e di 2 dollari per le famiglie. Il piano individuale sarà ora di 10,99 dollari al mese e quello familiare di 16,99 dollari al mese.

A giugno è stato riferito che Music ha aumentato silenziosamente il prezzo del suo piano per studenti negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

Apple One è un piano di abbonamento che raggruppa fino a sei servizi Apple come Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud+, Apple News+ e Apple Fitness+. I nuovi prezzi per il piano individuale, il piano famiglia e il piano Premier sono rispettivamente di 16,95 dollari al mese, 22,95 dollari al mese e 32,95 dollari al mese.

Un portavoce ha fornito una dichiarazione: "I prezzi degli abbonamenti ad Apple Music, Apple TV+ e Apple One aumenteranno a partire da oggi. La modifica di Apple Music è dovuta a un aumento dei costi delle licenze e, di conseguenza, gli artisti e gli autori di canzoni guadagneranno di più per lo streaming della loro musica. Continuiamo inoltre ad aggiungere funzioni innovative che rendono Apple Music la migliore esperienza di ascolto al mondo. Abbiamo introdotto Apple TV+ a un prezzo molto basso perché abbiamo iniziato con pochi spettacoli e film. Tre anni dopo, Apple TV+ ospita un'ampia selezione di serie premiate e acclamate, lungometraggi, documentari e intrattenimento per bambini e famiglie dei più creativi autori del mondo".

Ricordiamo anche che il gigante di Cupertino ha recentemente aumentato i prezzi degli acquisti in-app sull’App Store in molti Paesi dell’Asia e dell’Europa.

Articolo precedentePixel 7, sì ai pagamenti contactless con Face Unlock in Europa
Articolo successivoFitbit accusata in Australia di aver ingannato i consumatori