Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Annke è un brand che forse non avete sentito prima ma è rinomato nell’ambito della sicurezza e realizza anche complessi sistemi di sicurezza per la casa. Però, per adesso, vediamo qualcosa di più semplice che potete acquistare ed utilizzare tutti per iniziare a rendere più sicura e smart la propria casa; vediamo la Security Camera di Annke che si posiziona in una fascia di prezzo davvero bassa, ovvero 30€, ma si è rivelata un prodotto valido e interessante. Vediamolo insieme!

Confezione

La confezione è piccola e contiene lo stretto necessario per utilizzare il prodotto, scelta che apprezziamo visto che un packging privo di fronzoli può solo che fare bene all’ambiente. In dotazione ci viene fornito: la camera di sicurezza, il cavo micro-USB per l’alimentazione, un trasformatore da parete della manualistica rapida che non prevede l’italiano ma non è un problema visto che l’abbinamento è il medesimo di altre IP camera viste sul canale.

Design e qualità costruttiva

La telecamera per funzionare richiede di essere costantemente connessa ad una fonte di alimentazione, che può essere il suo trasformantore oppure una presa USB del vostro PC, visto che non include una batteria al suo interno; considerando il prezzo è quello che ci saremmo aspettati. Il prodotto di per sè è molto semplice, è assemblato in plastica e ha un design classico da telecamera di sicurezza, frontalmente troviamo il sensore d’immagine, il sensore laser e il microfono principale. Nella parte posteriore troviamo lo speaker che soprende per pressione sonora. Davvero alta, impossibile da non sentire. Sotto la testa della camera troviamo i tasti di reset, una posizione furba per non alterare il design pulito.

Prima di vedere come funziona vediamo un paio di caratteristiche tecniche, seppur si tratti di un prodotto economico non sono affato male. la camera ha un sensore che può registrare filmati in 1080p, supporta il pan/tilt e può ruotare di 360°. Può essere utilizzata solo tramite alimentazione diretta e si può collegare solo alle reti Wi-Fi a 2.4GHz. Per quanto riguarda lo spazio di archiviazzione, non è inclusa una SD-Card ma potete utilizzare quella che preferite purché sia massimo da 128GB; è possibile utilizzare il cloud del produttore ma noi vi consigliamo la SD-Card che risulta più economica e versatile come soluzione.

Esperienza d’uso

La connessione è semplice, richiede solo l’installazione dell’app proprietaria e di seguire le istruzioni a schermo (richiede una registrazione dell’account). Noi vi consigliamo di disabilitatare l’audio del prodotto durante la configurazione perché è davvero alto, completate tutta la configurazione e lo riabilitate. Cosa permette di fare l’app? Un bel po’ di cose. L’interfaccia è quella standard per la tipologia di prodotto, ovvero mostra in primis i comandi per controllare direttamente la camera e poi mostra le varie funzioni che potete abilitare. La prima cosa che vi consigliamo di fare è attivare la registrazione alla massima risoluzione per ottenere il massimo delle performance.

Per quanto riguarda le funzioni di rilevamento è presente quella per il rilevamento automativo di persone che avvia la registrazione e vi invia un messaggio di notifica per informarvi; una volta che aggangia il soggetto incriminato si ruoterà su se stessa per inseguirlo. Presente anche una modalità nottura. Dobbiamo dire che l’app non si presenta affatto male, la sua semplicità e i tasti buone dimensioni consentono di essere utilizzata con tranquillità da tutti!

Le riprese considerando il prezzo non sono affatto male sia con buona illuminazione sia in interna con illuminazioni particolari; siamo rimasti soddisfati. Bene anche la fluidità del pan e del tilt che sono accettabili, privi di scatti bruschi che possono rovinare il filmato. L’audio catturato non è male ed è anche binaurale, una bella chicca visto il prezzo.

Considerazioni finali

Se cercate una telecamera di sicurezza dal basso costo oppure da utilizzare come supporto a quelle che già utilizzate, la Annke Security Camera può fare al caso vostro. Adatta anche a chi con poco budget non vuole rinunciare a rendere più sicura la propria casa o ancora a chi sta muovendo i primi passi in questo settore e vuole vedere se è un prodotto che può fare al caso suo. Anche se decidete di utilizzarla come strumento principale per la sicurezza, si tratta di un prodotto valido che ha come punto di forza non solo il prezzo ma anche la facilità d’uso, la buona qualità video, un buon motore per il movimento e una potente sirena che farà allarmare non poco eventuali intrusi.

La trovate comodamente su Amazon a 29,99€, adesso è addirittura in offerta con un codice sconto del 15% attivabile in pagina.

Articolo precedenteTwitter citata in giudizio dai dipendenti per i licenziamenti
Articolo successivoCome trovare gruppi e canali su Telegram
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!