Google rilascia Android 14 QPR3 Beta 2.1 con un’altra serie di correzioni di bug. L’aggiornamento è necessario per stabilizzare il Feature Drop di giugno, ma il programma beta rimane instabile.

È passato quasi un mese dall’uscita di Android 14 QPR3 Beta 2 e basta uno sguardo al changelog per sapere tutto ciò che c’è da sapere sull’inizio difficile dell’imminente Feature Drop di giugno. Google ha dovuto eliminare alcuni gravi bug con l’aggiornamento e sembra che non abbia ancora finito. Nonostante il mese di aprile sia probabilmente destinato a consegnare la Beta 3 di QPR3 entro le prossime due settimane, stiamo iniziando il mese con la Beta 2.1, completa di un’altra serie di correzioni di bug sorprendentemente pesanti.

Android 14 QPR3 Beta 2.1 riprende da dove Google aveva interrotto a marzo, con un elenco di problemi e fastidi che vale la pena affrontare. Tra i problemi che vale la pena sottolineare ci sono i crash del launcher, i malfunzionamenti della ricarica, i problemi di navigazione, le app congelate e molto altro ancora. Non si tratta di un elenco così grave come quello del lancio della Beta 2 originale del mese scorso – quell’aggiornamento cercava di ripulire i riavvii completi del sistema – ma a prescindere da ciò, Android 14 QPR3 rimane in uno stato in cui non è consigliabile utilizzarlo sullo smartphone di tutti i giorni.

A me sembra praticamente un lancio della Beta 3 di QPR3, ma è chiaro che dobbiamo aspettarci un altro aggiornamento per aprile. Questo aggiornamento arriva anche con la patch di sicurezza di marzo, il che potrebbe spiegare il motivo per cui è etichettato come Beta 2.1. Non si sa inoltre se Google abbia risolto il problema del sideloading OTA del mese scorso, che ha portato a dispositivi soft-bricked prima che i file venissero finalmente ritirati. Da parte sua, Google sta (come al solito) dicendo ai tester di aspettare che l’aggiornamento OTA venga distribuito, senza bisogno di sideloading.

Di solito è qui che indicherei alle persone di scaricare le factory image o i file OTA se sono troppo impazienti per aspettare, ma nessuno dei due file è ancora disponibile. Questo potrebbe essere legato alle difficoltà della Beta 2: dopo tutto, Google ha lasciato l’avviso di sideloading in cima al suo sito. Per il momento, se siete già iscritti al programma beta di Android 14 QPR, farete meglio a toccare il pulsante “Aggiornamenti software” finché non compare qualcosa nelle impostazioni.

Articolo precedenteGoogle cancellerà i dati Chrome della modalità Incognito
Articolo successivoChatGPT non richiede più l’utilizzo di un account
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.