Google rilascia Android 14 QPR3 Beta 2 con importanti miglioramenti, tra cui la risoluzione di bug critici, l’introduzione di nuove funzionalità e l’aggiornamento alla patch di sicurezza di marzo 2024.

Dopo il recente Pixel Feature Drop di questo lunedì 4 marzo, adesso Google rilascia Android 14 QPR3 Beta 2, introducendo cambiamenti e correzioni di bug per una user experience sempre migliore e priva di inconvenienti. A differenza delle correzioni mensili, questi aggiornamenti trimestrali della piattaforma offrono miglioramenti sostanziali che vanno oltre le semplici ottimizzazioni, introducendo nuove funzionalità e modifiche all’interfaccia utente che arricchiscono l’esperienza complessiva degli utenti Android.

Tra le principali correzioni apportate con Android 14 QPR3 Beta 2, troviamo:

  • Risolto un bug che poteva causare crash o riavvii inaspettati del dispositivo.
  • Eliminato un problema che provocava arresti anomali o riavvii del dispositivo durante l’aggiornamento delle app successivo al flashing.
  • Corretti i bug che portavano alla comparsa di una schermata nera e vuota dopo l’avvio da flash.
  • Risolto un problema che determinava crash del dispositivo e la visualizzazione di una schermata nera dopo il cambio a un utente secondario.
  • Risolti i problemi relativi alla modalità display sempre attivo che interferiva con il gesto “Tocca due volte per riattivare” e bloccava lo sblocco del dispositivo con l’impronta digitale.
  • Risolto un bug che talvolta impediva la corretta visualizzazione delle informazioni sulla batteria nelle impostazioni di sistema, nella barra di stato e nella schermata di blocco.
  • Risolti i problemi che ostacolavano i trasferimenti da dispositivo a dispositivo e il backup e ripristino.
  • Risolti vari problemi che influenzavano la stabilità del sistema, le prestazioni e la fotocamera.

L’app Android Beta Feedback, disponibile sui dispositivi Pixel, consente agli utenti di segnalare facilmente eventuali problemi, contribuendo attivamente al miglioramento del sistema operativo. La comunità di Android Beta su Reddit offre un ulteriore spazio per la discussione e la condivisione di feedback. Inoltre ricordiamo che questo aggiornamento, che include la patch di sicurezza di marzo 2024, è disponibile per una vasta serie di dispositivi Pixel, dal Pixel 5a al Pixel 8 Pro, nonché per l’emulatore Android.

Articolo precedenteApple: disponibili macOS 14.4, watchOS 10.4 e tvOS 17.4
Articolo successivoApple: Safari disinstallabile su iOS per conformarsi al DMA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.