Google ha rilasciato la prima versione Beta di Android 13 per i dispositivi Pixel supportati. Secondo le informazioni fornite da Mishaal Rahman via Twitter, i documenti trovati nella prima build di Android 13 suggeriscono che il Pixel 6 Pro potrebbe ottenere una funzione audio simile all’Audio Spaziale di Apple. Regolata tramite software, questa funzione aggiunge più dimensione all’audio ascoltato in cuffia.

Rahman sostiene che Android 13 Beta 1 ha aggiunto un suono di posizionamento del campo sonoro, anche se non è completamente abilitato. Una libreria condivisa per questa funzione è stata trovata nella cartella “soundfx”, suggerendo che una tale caratteristica potrebbe arrivare sul Pixel 6 Pro quando la versione ufficiale di Android 13 inizierà il roll out.

Per ora, non possiamo dire se la funzione supporterà il Pixel 6, o anche i vecchi dispositivi Pixel. Inoltre, non possiamo dire se i modelli attuali o futuri di Pixel Buds supporteranno gli effetti audio spaziali. Se la caratteristica verrà introdotta, aiuterà Google a competere equamente con Apple nei device audio di fascia audio. Una tale mossa potrebbe anche spingere Google a considerare l’idea di sviluppare un prodotto concorrente delle AirPods Max.

Articolo precedenteXiaomi 12T Pro e altri dotati di SD 8 Gen 1 Plus su Mi Code
Articolo successivoApple rilascia la terza beta iOS e iPadOS 15.5 e macOS 12.4