Google ha rilasciato l’aggiornamento Beta 3.1 Android 13 QPR3 per correggere alcuni bug e problemi. Tuttavia, solo gli utenti con l’ultima versione Beta potranno riceverlo.

Google rilascia un nuovo aggiornamento Beta per Android 13 QPR3, il numero di versione T3B3.230413.006 /.A1, che risolve una serie di problemi in sospeso. L’aggiornamento è una patch ed è stato annunciato su Reddit con un lungo elenco di bug risolti.

Tuttavia, solo gli utenti che eseguono una build Android 13 QPR3 Beta riceveranno questo aggiornamento. Coloro che si sono registrati per il programma Beta di Android 14 o hanno già accettato un aggiornamento Android 14 Beta non vedranno questo aggiornamento. Inoltre, se c’è un aggiornamento Android 14 in sospeso e si esegue una versione Android 13 QPR3, il controllo degli aggiornamenti dovrebbe eliminare l’aggiornamento Android 14 in sospeso e sostituirlo con Android 13 QPR3 Beta 3.1.

Per coloro che trovano tutto ciò troppo complicato, Google ha già pubblicato le immagini di sistema e i file OTA per un’installazione manuale. In questo modo, sarà sufficiente eseguire alcuni comandi Fastboot o utilizzare Android Flash Tool per ottenere l’aggiornamento.

È interessante notare che il programma di aggiornamenti di Google sta diventando sempre più frenetico nelle ultime settimane. Il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di maggio è appena stato distribuito, e l’azienda sta conducendo due programmi beta simultanei per testare Android 14 e il Pixel Feature Drop di giugno 2023.

L’aggiornamento di sicurezza di maggio è stato particolarmente atteso, in quanto risolve importanti problemi di sicurezza per dispositivi Android. Questo tipo di aggiornamenti è essenziale per garantire la massima protezione dei dispositivi dagli attacchi informatici.

Tuttavia, gli aggiornamenti non riguardano solo la sicurezza, ma anche nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni. Il Pixel Feature Drop di giugno 2023, ad esempio, dovrebbe includere una serie di modifiche ai dispositivi Pixel e miglioramenti alla fotocamera, tra le altre cose.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 4: RAM LPDDR6 e processo 3 nm di TSMC
Articolo successivoGoogle Bard: verso l’integrazione nei dispositivi Pixel?