Google sta testando un nuovo menu di sicurezza e privacy in Android 13. La novità è presente nella seconda versione di sviluppo del sistema operativo e alcuni screenshot mostrano il risultato finale.

Questo nuovo menu dovrebbe combinare la sicurezza per l’utilizzo di fotocamera, microfono e posizione e sarà anche possibile trovare informazioni sui permessi concessi alle applicazioni.

Questo nuovo menu si chiamerà Sicurezza e Privacy e dovrebbe essere il modo di Google di risparmiare spazio e non riempire Android 13 di sottomenu.

Come possiamo vedere sopra, il nuovo menu sarà anche in grado di verificare la disponibilità degli aggiornamenti di sicurezza e persino di portare informazioni su Google Play Protect.

Commentando la questione, Rahman osserva che questo menu aggiornato non funziona completamente. Pertanto, è possibile apportare ulteriori modifiche che potrebbero portare il pannello della privacy più vicino alla parte superiore della pagina delle Impostazioni.

Ovviamente potremo accedere al nuovo menu una volta che Google lancerà la prima beta pubblica di Android 13, cosa che potrebbe accadere in qualsiasi momento. Inoltre, molto probabilmente il gigante della ricerca commenterà la novità all’evento Google I/O 2022.

In attesa del rilascio di Android 13? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteGitHub, bloccati account russi
Articolo successivoOPPO Find X5 Series riceve l’iF DESIGN AWARD 2022