Abbiamo già visto oggi che Google sta testando alcune novità nel Pixel Launcher per Android 13 e la Developer Preview 2 di questo sistema ha appena rivelato alcune novità interessanti per i tester del canale Google News su Telegram, che hanno trovato un nuovo design per il lettore musicale nella barra delle notifiche.

Come puoi vedere dagli screenshot forniti dal canale Google News, il player della barra delle notifiche ora ha un nuovo look in Android 13 DP2 con bordi arrotondati abbinati a Material You. In questi notiamo la copertina dell’album come sfondo con sfumatura di colore.

Ci sono anche pulsanti di pausa, traccia successiva e precedente, ripetizione e riproduzione casuale, nonché una barra di avanzamento. Tutti vengono visualizzati in modo permanente nella notifica poiché ora è sempre espansa.

Nel test, l’applicazione riprodotta era YouTube Music, quindi è possibile che i pulsanti disponibili cambino a seconda del player utilizzato, come Spotify, Apple Music, PowerAMP, ecc.

Ora il lettore musicale occupa più schermata di blocco, nascondendo le notifiche in una piccola capsula che mostra quando ci sono avvisi non letti. Basta toccarlo per visualizzarli tutti in un elenco.

Nell’ultima immagine notiamo ancora che i pulsanti Spegnimento e Impostazioni ora sono stati spostati nell’area inferiore dello schermo, il che rende più facile l’accesso quando qualcosa è in riproduzione ed espandi le impostazioni rapide.

Articolo precedenteGoogle Foto e Pixel Launcher più integrazione con Android 13
Articolo successivoMicrosoft, le necessità dei lavoratori cambiano