Windows Subsystem per Android passa ad Android 13 su Windows 11 e questa è un’ottima notizia per gli sviluppatori di app mobile. Ora potranno offrire prodotti compatibili con Android come PC, aumentando così la loro esposizione.

I membri del programma Windows Insider possono ora testare Windows Subsystem for Android con Android 13. L’ultima versione del sistema operativo mobile di Google è attualmente in fase di integrazione e dovrebbe essere rilasciata al pubblico a breve. Oltre all’aggiornamento ad Android 13, l’aggiornamento 2211.40000.11.0 apporta miglioramenti alle prestazioni e all’affidabilità.

A prima vista, Windows Subsystem per Android interesserà i programmatori di app mobile. WSA è definito come un ambiente di sviluppo. Consente l’esecuzione di app scaricate dall’Amazon Appstore o caricate da un sito affidabile.

Android 13 arriva su Windows 11 con il sottostima Windows per Android

Windows Subsystem per Android include il seguente elenco di miglioramenti:

  • Passaggio da Android 12 ad Android 13
  • Prestazioni della sequenza di avvio migliorate
  • Acquisizione dei clic migliorata
  • Stabilità degli appunti migliorata
  • Migliore esperienza durante il ridimensionamento della finestra
  • Miglioramenti dell’affidabilità durante la riproduzione di file multimediali in Windows
  • Aspetto di scorciatoie per accedere più rapidamente alle applicazioni

Le notizie da Microsoft sono molto ricche al momento. Proprio ieri, oltre ad aver annunciato la fine degli aggiornamenti per Windows 7, l’azienda ha approfittato del Patch Tuesday per fornire a Windows 11 funzionalità più o meno nascoste. Si tratta di una nuova sezione Galleria, di una homepage ridisegnata e di un file explorer finalmente aggiornato. L’azienda di Redmond sta facendo di tutto per accelerare l’adozione del suo nuovo sistema operativo. Ricordiamo che nel luglio 2022, Windows 11 aveva conquistato solo il 21% degli utenti di PC Windows. È un peccato, perché questo sistema operativo, che fa parte della nostra vita da trentasei anni, si è evoluto nella giusta direzione.

Articolo precedenteSony Xperia 1 IV: LA Recensione | Revot3ch
Articolo successivoTikTok deve riconquistare la fiducia l’UE se vuole evitare le sanzioni