Ad ottobre, Google ha annunciato Android 12L, una nuova edizione del sistema che ha già ottenuto versioni beta e ha un’interfaccia ottimizzata per dispositivi con schermi di grandi dimensioni, come i tablet. Ora un nuovo post dal blog ufficiale di Search Giant ha elencato quali produttori saranno i primi a rilasciare questo nuovo aggiornamento per i loro dispositivi.

Il testo cita che Samsung, Lenovo e Microsoft saranno i primi tre produttori a rilasciare aggiornamenti con Android 12L per dispositivi compatibili nel 2022. Vale la pena ricordare che anche Google stesso sta già lavorando per portare il sistema ottimizzato per schermi più grandi su alcuni smartphone della linea Pixel, quindi dovremmo vedere qualcosa di più dei semplici tablet con Android 12L.

Entrando un po’ più nel dettaglio, Samsung ha già confermato che il Galaxy Tab S8 sarà uno dei suoi primi dispositivi a ricevere Android 12L, ma ci aspettiamo anche che altri dispositivi, come il Galaxy Z Fold 3, traggano vantaggio dai miglioramenti del nuovo sistema in quanto avrà una nuova barra delle applicazioni e più gesture per utilizzare l’enorme schermo interno.

Microsoft dovrebbe portare Android 12L su Surface Duo 2, mentre Lenovo sta già lavorando all’aggiornamento beta per Lenovo P12 Pro. Inoltre, il vicepresidente dell’ingegneria per Android di Google, Andrei Popescu, ha anche affermato che: “Continueremo a creare nuove funzioni per aiutarti a ottenere il massimo dai tuoi dispositivi con schermo più grande su Android 13 e versioni successive“.

Quindi è possibile che Google stia già pensando ad Android 13L con ancora ulteriori miglioramenti per schermi grandi e pieghevoli, che stanno diventando sempre più popolari.

Articolo precedenteL’app antivirus sul Play Store nasconde il malware
Articolo successivoMicrosoft implementerà il supporto per mouse e tastiera in Xbox Cloud