Dal 29 gennaio 2024, Amazon Prime Video inserirà annunci pubblicitari durante lo streaming dei contenuti in alcuni Paesi, con la possibilità di evitarli pagando un supplemento mensile.

Amazon ha annunciato una significativa modifica alla sua piattaforma di streaming Prime Video: a partire dal 29 gennaio 2024, gli abbonati di alcuni Paesi assisteranno alla comparsa di annunci pubblicitari durante la visione di film, serie e altri programmi. Questa decisione rappresenta un cambiamento strategico per la piattaforma, che fino ad ora aveva evitato la pubblicità nei suoi contenuti.

The Verge riferisce che questo cambiamento verrà applicato inizialmente agli abbonati negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada. Per gli utenti che desiderano evitare la visualizzazione di annunci pubblicitari, sarà necessario pagare un supplemento mensile.

Amazon ha spiegato che l’introduzione della pubblicità permetterà all’azienda di “continuare a investire in contenuti interessanti e di incrementare questo investimento su un lungo periodo di tempo”. L’obiettivo dichiarato da Amazon è quello di avere un numero di pubblicità “significativamente inferiore” rispetto a quello della televisione e di altri servizi di streaming. Secondo la dichiarazione di Amazon inviata ad alcuni clienti, non è prevista alcuna azione da parte degli utenti e non ci saranno modifiche al prezzo attuale dell’abbonamento Prime.

Il costo aggiuntivo per evitare la pubblicità sarà di 2,99 dollari. Al momento, non ci sono previsioni sull’introduzione di questa nuova politica pubblicitaria in Italia. Questo annuncio segue la recente decisione di Amazon di iniziare a inserire pubblicità nei film e nei programmi televisivi trasmessi dal suo servizio Prime Video, con la possibilità per gli utenti di evitare tali annunci pagando un extra.

Questa mossa arriva in un momento in cui i servizi di streaming concorrenti stanno aumentando le loro tariffe di abbonamento. Sebbene il costo mensile di Amazon Prime rimanga invariato, gli utenti che desiderano mantenere l’esperienza attuale senza pubblicità dovranno affrontare un costo aggiuntivo.

Articolo precedenteWhatsApp per macOS: nuove scorciatoie e barra dei menu migliorata
Articolo successivoNetflix pubblica il primo trailer di Rebel Moon – Parte 2