Amazon ha presentato la nuova funzionalità Chiedi a un Amico nella shopping app che consente di ricevere consigli da amici e parenti durante gli acquisti.

Quando si tratta di decidere quale prodotto acquistare, le persone si affidano a diverse fonti; generalmente le raccomandazioni di amici e familiari sono considerate le più autentiche. Nel contesto degli acquisti online, l’opinione dei propri cari risulta preziosa, ma può essere complicato seguire tutte le opinioni attraverso diverse piattaforme social e di messaggistica. Con l’intento di offrire un aiuto pratico ai suoi utenti, Amazon ha introdotto “Chiedi a un Amico” una nuova funzione disponibile nella shopping app di Amazon che consente ai clienti di ottenere consigli in tempo reale da amici e familiari durante i loro acquisti. Questa funzionalità permette di richiedere, visualizzare e gestire facilmente suggerimenti e preferenze degli amici sui prodotti.

Alcuni test indicano un particolare interesse da parte dei clienti per ricevere consigli su abbigliamento, scarpe, elettronica e arredamento. In occasione di festività e occasioni speciali, come può essere un compleanno, la funzione “Chiedi a un Amico” semplifica l’acquisto di regali di gruppo, consentendo di raccogliere e conservare le risposte di tutti i partecipanti. La funzionalità può essere ad esempio utile per chi si appresta a cercare il regalo perfetto per San Valentino, lanciando un sondaggio tra amici e familiari con un semplice clic.

Per utilizzare “Chiedi a un Amico” nell’app di shopping di Amazon, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato, fare clic su “Condividi” e attivare la funzione “Chiedi i voti ai tuoi amici”. Successivamente, è possibile selezionare l’app di messaggistica preferita e i destinatari. Gli amici riceveranno un invito contenente un link diretto all’app di shopping di Amazon, dove potranno visualizzare i dettagli del prodotto e condividere rapidamente la propria opinione attraverso emoji, insieme a commenti specifici.

Una volta ricevute tutte le risposte, sarà possibile visualizzare comodamente l’opinione più popolare e leggere i commenti all’interno dell’app. “Chiedi a un Amico” offre un’esperienza di shopping condivisa, portando a decisioni d’acquisto informate e condivise.

Articolo precedenteStreet Fighter 6 sfonda 3 milioni, Resident Evil 4 Remake supera 6 milioni
Articolo successivoGoogle Assistant perde un’altra funzione: la modalità Auto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.