Amazfit Cheetah Pro, Falcon, T-Rex Ultra e Active ricevono importanti aggiornamenti software, mentre GTR 4 e GTR 4 LE si dotano dell’ultimo Zepp OS 3.0 con funzionalità migliorate per sport e salute.

Amazfit ha ufficialmente rilasciato aggiornamenti software per diversi modelli della sua linea di smartwatch, tra cui l’Amazfit Cheetah Pro, Amazfit Falcon, Amazfit T-Rex Ultra e Amazfit Active. In particolare, Amazfit GTR 4 e Amazfit GTR 4 Limited Edition (LE) hanno ricevuto l’ultima versione del sistema operativo Zepp OS 3.0.

Il passaggio a Zepp OS 3.0 per Amazfit GTR 4 e Amazfit GTR 4 LE ha comportato un sostanziale rinnovamento dell’interfaccia utente, rendendola più intuitiva e agevole nell’uso. Tra le nuove funzionalità introdotte, si segnalano miglioramenti in ambito sportivo e per la salute:

  • Amazfit GTR 4 LE ora offre la soluzione Zepp Coach, un allenatore AI che prepara piani di allenamento per distanze di 3 Km e 5 Km, una funzionalità già disponibile su Amazfit GTR 4
  • Entrambi i modelli supportano nuove modalità sportive, incluse quelle specifiche per il triathlon
  • Sono disponibili modelli di allenamento, come quelli basati su intervalli, e strumenti per il monitoraggio della variazione della frequenza cardiaca post-allenamento
  • Gli utenti possono anche abbinare lo smartwatch a una fascia per il monitoraggio della frequenza cardiaca e a un misuratore di potenza per il ciclismo

Oltre a queste innovazioni, Zepp OS 3.0 introduce un Centro di controllo ridisegnato, con nuove schede di scelta rapida, widget e un’espansione della gamma di azioni eseguibili tramite i pulsanti. La modalità Non disturbare (DND) è stata sincronizzata con lo smartwatch e sono state aggiunte tre nuove modalità all’allenamento respiratorio: Relax, Sleep e Focus. Inoltre, sono disponibili più app e quadranti per personalizzare l’esperienza dell’utente.

Passando a Amazfit Cheetah Pro, lo smartwatch ha recentemente ricevuto le mappe offline con le stazioni sciistiche più popolari, oltre a modalità sportive specifiche per snowboard, sci e sci di fondo. Queste soluzioni saranno presto disponibili anche per i modelli Amazfit Cheetah Round e Amazfit Cheetah Square.

Amazfit T-Rex Ultra e Amazfit Falcon non sono da meno, offrendo piani di allenamento aggiuntivi con Zepp Coach, nuove modalità sportive come Padel e Pickleball, e avvisi sulle prestazioni in tempo reale per gli allenamenti di corsa.

Infine, Amazfit Active si distingue con piani di allenamento Zepp Coach per distanze di 3 Km, 5 Km e 10 Km, e l’algoritmo PeakBeats, che presenta parametri di prestazione in tempo reale.

Articolo precedenteXiaomi Mix Fold 4: codice HyperOS rivela specifiche chiave
Articolo successivoMario vs Donkey Kong: arriva la modalità co-op