La ricarica wireless dei nostri dispositivi è una comodità alla quale difficilmente possiamo rinunciare. Tutti i dispositivi abilitati alla ricarica Qi richiedono una base appositamente certificata, che garantisca la corretta alimentazione e non rovini la batteria del nostro device.

Alogic, azienda australiana leader nel settore degli accessori per smartphone, tablet e PC, ha realizzato una base di ricarica 3-in-1 adatta alle nostre esigenze, chiamata Ultra Power 3-in-1.

Il design è molto elegante e i materiali utilizzati sono di primissima qualità: la base di appoggio è in tessuto grigio, molto bello sia al tatto che visivamente in quanto ricorda il jeans, mentre la parte esterna di appoggio è realizzata con una miscela di leghe metalliche, che restituisce un senso di resistenza e durata.

L’alimentatore con attacco USB-C, ha una presa con attacco multiplo, che si adatta a qualsiasi paese.

ALOGIC Ultra Power 3-in-1 Wireless Charging Dock Station ricarica fino a 3 dispositivi: due contemporaneamente tramite ricarica wireless (10W), e uno tramite la porta USB-A, situata sul retro della base.

La base di ricarica Alogic è dotata di 2 LED bianchi nella parte frontale, che indicano lo stato di ricarica wireless: il caricabatterie mostrerà una luce LED bianca fissa quando è collegato alla corrente, mentre inizierà a lampeggiare lentamente una volta che il dispositivo abilitato Qi è stato posizionato correttamente sul tappetino e si sta caricando, tornando fisso una volta che il dispositivo è completamente carico. Se la base rileva un oggetto estraneo nell’area di ricarica wireless o il dispositivo si sta surriscaldando, la luce LED lampeggia di rosso per avvertirci del problema riscontrato.

Ho trovato questa base di ricarica Alogic particolarmente comoda ed efficiente, sia per uso domestico, in quanto ha un design molto piacevole che si sposa bene ovunque, sia per essere utilizzata in vacanza, essendo molto comoda e facile da trasportare.

Trovate i prodotti Alogic sul loro sito, questo è il link alla base della recensione: https://www.alogic.co/

Articolo precedenteNoreve – Flip Cover Vegan per OnePlus 7
Articolo successivofind: il primo comparatore di offerte Amazon personalizzato
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.