Ho recensito una Cover Vegan per OnePlus 7T Pro di Noreve non molto tempo fa. Come ho spesso sottolineato i prodotti realizzati da quest’azienda francese sono completamente personalizzabili, per questo potremmo recensire uno stesso prodotto decine di volte nel tentativo di mostrane tutte le varianti.

Ora sono qui a parlarvi nuovamente di una Cover Vegan, cioè realizzata in materiali non di origine animale ma con fibre sintetiche o vegetali riciclate, ma in una versione completamente diversa da quella vista in precedenza e per un diverso modello di smartphone. Si tratta infatti di una cover flip con linguetta orizzontale, ovvero di una custodia dotata di copertura per lo schermo, tipo quelle a portafoglio ma senza la chiusura, per OnePlus 7.

Devo innanzitutto sottolineare come Noreve sia una delle poche aziende che produce custodie personalizzabili per una vasta gamma di device non limitandosi solo ad alcuni (soliti) marchi.

La cover è molto bella, di un bel tono di rosso con cuciture e fodera in tinta; è gradevole al tatto, offre un buon livello di protezione da graffi ed urti, protegge gli angoli e i bordi lasciando lungo di essi alcune parziali aperture e non è troppo spessa. I ritagli consentono allo smartphone di svolgere tutte le normali attività senza intoppi. Con questo tipo di cover non corriamo il rischio di graffiare il display dello smartphone infilandolo in borsa, magari accanto alle chiavi, oppure possiamo tenerlo in mano senza riempire di ditate lo schermo.

Il design è semplice e gli unici dettagli che vediamo in questo caso sono il logo Noreve sul davanti e la stampa sulla finitura interna che attesta il possesso del certificato ISO 14001 per la cover vegan.

Se volete potete richiedere la stampa di un vostro logo, di aggiungere un supporto oppure a seconda della gamma selezionata potete scegliere tra diversi colori e finiture che a volerle dire tutte si ridurrebbero in un elenco lungo e sterile, per cui trovo sia molto più pratico suggerirvi, anche solo per curiosità, di visitare il sito Noreve, selezionare un dispositivo per il quale volete una cover e poi prendervi del tempo per scegliere fra tutte le opzioni disponibili quello che più si addice al vostro gusto ed al vostro carattere.

Articolo precedenteAttenti agli hacker durante l’Amazon Prime Day
Articolo successivoALOGIC Ultra Power 3-in-1 Wireless Charging Dock Station
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.